Ajax, ten Hag esulta: «Una serata indimenticabile, il calcio olandese sta tornando» - Calcio News 24
Connect with us

Champions League

Ajax, ten Hag esulta: «Una serata indimenticabile, il calcio olandese sta tornando»

Avatar di Mirko Laurenti

Published

on

david neres esultanza ajax aprile 2019

Il tecnico dei lancieri spiega la forza dell’Ajax: «Giocare contro di noi è difficile, è tosta pressarci coi giocatori tecnici che abbiamo»

Erik ten Hag ha parlato in conferenza stampa della vittoria dell’Ajax contro la Juventus: «È una serata indimenticabile per l’Ajax, abbiamo buttato fuori una delle favorite della Champions League. Abbiamo giocato con fiducia e pazienza: nel primo tempo c’è stata, abbiamo tenuto contro la pressione della Juventus. Poi c’è stata una bella lotta, poche occasioni da entrambe le parti».

Sul calcio olandese: «Per tanti anni è andata sempre peggio, ora stiamo tornando. Lo stiamo facendo: in ogni paese ci sono tempi migliori e meno buoni. Noi siamo un paese piccolo per il calcio, può capitare che a volte non vada ma ora ci sono talenti incredibili e con loro non può che andare meglio».

Sulla squadra: «Giocare contro di noi è difficile, è tosta pressarci coi giocatori tecnici che abbiamo. Anche in fase difensiva, il nostro modo variabile di pressare, è un’arma importante ed è difficile per gli altri. Abbiamo un piano, un progetto, io sono l’allenatore. Facciamo tutto con una filosofia, con una struttura, con un’idea di sviluppo e andiamo avanti con questa idea di costruzione».

Sul futuro dell’Ajax: «Se giochiamo bene, è normale che dei giocatori se ne vadano. Non siamo Real Madrid, Barcellona, Manchester City o Juventus. Dipende dall’economia del calcio ma noi siamo creativi nella costruzione di una squadra, con equilibrio. Giochiamo con una filosofia e lo faremo anche nei prossimi anni. Lotteremo per ogni giocatore, spero di non perderne troppi: se ne andranno diversi ma il vivaio dell’Ajax è forte».

Calcio Estero

Copenaghen Kairat Almaty: dieci tifosi in trasferta per oltre 5 mila km! Il gesto della squadra padrone di casa non passa inosservato: ecco cosa hanno fatto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Champions League pallone
Continue Reading

Inter News

Atletico Madrid Inter, Gimenez ha fatto sorridere Simeone. Ma Chivu può essere di un dato registrato dalla sua squadra

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Chivu
Continue Reading