2009
Milan, Allegri: “Il campionato? Non si decide domani”
MILANELLO – Queste le principali dichiarazioni rilasciate da Mister Allegri nel corso della conferenza stampa alla vigilia del derbyÃ? Milan-Inter:
SU PARTITA
“Sarà una partita bellissima e importante. Il Milan fino a domani sera sarà in testa alla classifica.Ã? Questa partita èÃ? più importante per loro. Ne mancano ancora 7 dopo quella di domani, c’è solo un punto in palio e molte possibilità che il campionato si possa capovolgere anche perchè ci sono Napoli e Udinese subitoÃ? dietro. Noi siamo in testa da 21 giorni eÃ? sapevamo che non avremmo potuto vincere il campionato a un mese dalla fine. Ora bisogna mantenere l’equilibrio, fare un risultato importante, ma non bisogna pensare che si chiude il campionato domani.Ã? Lo scudetto siÃ? vince solo se la matematica ti dà ragione alla fine.
I ragazzi hanno lavorato bene durante la pausa. Siamo fiduciosi nell’affrontare questa partita.
Credo che sarà una partita equilibrata, servirà molta testa, bisogna rimanere compatti e giocare una partita tecnicamente molto curata. In caso di una nostra vittoriaÃ? è ovvio che andremmo in vantaggio di 5 punti e quindi sarebbe un buon vantaggio, ma alla fine lo scudetto lo vinci quando hai 4 punti di vantaggio a una giornata dalla fine.
Dobbiamo pensare partita dopo partita. Domani sera vedremo se saremo ancora in testa o avremo aumentato il vantaggio. Non dobbiamo spostare l’obiettivo: per noi ora è importante la partita di domani, poi ci sarà Firenze. Parlare facendo supposizione non serve a nulla.
E’ un derby, è una partita importante per il campionato, maÃ? il campionato si deciderà in futuro, non domani.
C’è l’attesa di giocare questa partita,Ã? ormai se ne parla da qualche giorno. C’è emozione di giocare una partita così importante, ma siamo pronti a giocarla con la concentrazione, la voglia eÃ? il sacrificio che servono quando si gioca sfide così.
SU FORMAZIONE
“C’è ancora un dubbio tra Antonini e Zambrotta e un dubbio a centrocampo”.
Fonte: acmilan.com