2009
Lazio, Konko: “Sensazione diversa arrivare qui”
Altro acquisto, altra passerella in casa Lazio. Dopo gli arrivi di Klose e Lulic, è il turno di Konkò, ex Genoa, che hai microfoni di Lazio Style Radio fa il suo esordio da biancoceleste:” Che bello essere qui “¦”
Qual è la prima sensazione appena hai vestito la maglia della Lazio?
“E’ una sensazione diversa rispetto al solito. Passare in un club importante come la Lazio cambia notevolmente, del resto come con Genoa e Siviglia, sono tutte squadre di alto livello e per questo non posso che essere soddisfatto.”
Tante società che ti seguivano in questo mercato, ma perchè la Lazio?
“Per il semplice motivo che c’è stata una richiesta da parte della società ed io ovviamente ero d’accordo a fare parte del progetto del presidente Lotito”.
Che cosa ti aspetti da questa avventura?
“So che sarà un’esperienza positiva, molto positiva”¦”
Sei sbarcato a Roma da poche ore, ma si capisce già che sei un tipo riservato, e come tanti ami il mare”¦
“Si, essendo nato a Marsiglia ho sempre amato la brezza marina, mi tranquillizza molto. Inoltre la mia città ha i stessi colori della Lazio quinidi”¦”
I giornali hanno anticipato questa curiosità , ma è vero che non ami le interviste?
“Non è una novità . Non c’è un motivo in particolare, è una cosa personale, non sono uno che parla molto con i giornalisti, ora lo sapete.
Tatticamente sei sempre stato un giocatore duttile, visto che sei stato impiegato in diversi ruoli, dove preferisci giocare?
“Dipende dalla tattica, da come ti utilizza l’allenatore. Ho avuto la fortuna di avere un allenatore quando ero giovane e giocavo nella Juventus (Gasperini), che miha fatto giocare in tanti ruoli e grazie a lui ho acquisito molta esperienza. alla fine deciderà il mister, sono a completa disposizione.”
Le tue esperienze passate con Genoa e Siviglia sono state frenate da qualche piccolo infortunio…
” Ho avuto qualche acciacco a Genova, specie nella sfida contro il Bari dove ho rimediato una leggera borsite, ma ora è tutto apposto. A Siviglia non era un problema di infortunio, bensì un mancato accordo tra me e la società ”
Qual è l’allenatore a cui sei più legato?
“Bella domanda, lo hai fatto apposta di la verità …Sicuramente Gasperini visto che l’ho avuto in passato alla Juventus e al Crotone. è stato un allenatore molto importante per la mia carriera”
Cosa ti senti di promettere ai tifosi biancocelesti?
“il massimo impegno e una maglia sempre sudata, com’è giusto che sia”.
Fonte | di Luca Stoduto per “cittaceleste.it”