Connect with us

2023

Ruggeri si racconta: «Emozione giocare per l’Atalanta. Idoli? Maldini e Theo Hernandez»

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Ruggeri MP1 9529

Le parole del giovane esterno dell’Atalanta Matteo Ruggeri tra bilanci stagionali e voglia di ritornare in Europa

Ai microfoni di Sky Sport, il giovane esterno dell’Atalanta Matteo Ruggeri ha parlato della sua stagione a Bergamo, ripercorrendo il percorso fatto dal settore giovanile fino alla prima squadra: con l’obiettivo di ritornare in Europa.

VIVAIO – «Venire dalle giovanili, grazie agli insegnamenti di Mino Favini come calciatore e come uomo, per me è incredibile. Quando gioco a Bergamo vedere lo stadio pieno mi fa sentire sempre quasi emozionato».

IDOLO – «Il mio idolo nel mio ruolo è sempre stato Paolo Maldini, ora penso a Theo Hernandez: attualmente uno degli esterni più forti di sempre».

EUROPA «Non giocare le coppe ti dà più riposo, ma a volte giocarle ti porta stimoli e motivazioni. Dobbiamo pensare a essere noi stessi senza frenesia».

CALENDARIO «La partita con il Lecce ci ha dato un po’ di sfiducia ma a Napoli non abbiamo demeritato. Il nostro pubblico può darci tanto, sono convinto che possiamo puntare veramente in alto».

LE TOP NEWS DI OGGI DAL MONDO DEL CALCIO (IN AUDIO)

Change privacy settings
×