I leader in Europa: solo il Bayern può fare il Triplete (e occhio al Feyenoord) - Calcio News 24
Connect with us

2023

I leader in Europa: solo il Bayern può fare il Triplete (e occhio al Feyenoord)

Avatar di Paolo Rossi

Published

on

Bayern Monaco-Inter Champions League

Uno sguardo a chi comanda nei principali campionati d’Europa: solo il Bayern Monaco può ancora fare il Triplete. O meglio…

L’ultima capolista ad essere scivolata è stata l’Arsenal. In testa alla Premier, da lungo tempo e non senza sorpresa calcolando che non partiva nelle posizioni di testa, è uscito ai rigori con lo Sporting Lisbona, nonostante i favori del pronostico. Ma va detto che in entrambi gli incontri il risultato di parità nei 90 minuti il primo e 120 il secondo non è stato un accidente del caso. Così, i Gunners si trovano privi d’impegni europei: in un quadro abbastanza sfaccettato per quanto riguarda i principali tornei non costituiscono un’eccezione. Le bucce di banna hanno fatto cadere tante big.

LIGUE 1 – Il Psg è la capolista più triste del pianeta. Fuori anche dalla coppa nazionale, trascorrerà gli ultimi mesi più a dilaniarsi nei vari casi interni (l’ultimo è il futuro di Messi) che a festeggiare l’ennesimo titolo casalingo senza corrispettivo europeo
BUNDESLIGA – Il Bayern è in corsa su tutti i fronti: primo a +2 sul Borussia Dortmund, ai quarti in DFB Pokal con il Friburgo e in Champions alle prese con l’ostacolo Manchester City. Conoscendoli, non molleranno la presa facilmente.
LIGA – Se il Barcellona si supera l’insidia Clasico di domani, la corsa al titolo è in discesa. Con la speranza di non immalinconirsi nel vedere i rivali del Real vincere l’ennesima Champions nell’anno in cui loro ne sono usciti ai gironi, per poi venire stoppati anche nei playoff di Europa League.
EREDIVISIE – Onore al Feyenoord. In testa da una marea di tempo, si gioca la semifinale della coppa con l’Ajax, che affronta anche domani ad Amsterdam con un +3 in campionato. Se poi riuscisse pure a vendicarsi sulla Roma, stavolta in Europa e non in Conference League, si inizierebbe a parlare del tecnico Arne Slot come uno da seguire con attenzione.
SERIE A – Il Napoli ha lo scudetto in tasca e un quarto di Champions da Serie A con il Milan. Psicologicamente è un’insidia, rischiare di cadere in 2 gare quando in molte di più sei stato incomparabilmente superiore a tutti. Per come stanno andando le cose c’è da rimpiangere la caduta in Coppa Italia con la Cremonese, una macchia (grigiorossa) in un vestito elegantissimo.

2023

Fiorentina da Champions, Frosinone in calo: le due vere conferme di fine 2023

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Italiano
Continue Reading

2023

Empoli: Caprile tra inferno e paradiso, adesso è un eroe

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Caprile
Continue Reading