Connect with us

2023

Di Gennaro: «Chiesa e Barella, sprint azzurro per Juve Inter»

Published

on

Di Gennaro

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore dell’Italia sulla Rai, ha parlato a Tuttosport della sfida tra Juve e Inter

Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore dell’Italia sulla Rai, ha parlato a Tuttosport della sfida tra Juve e Inter. Le sue dichiarazioni: 

CHIESA«Verissimo. Per prima cosa, la Nazionale restituisce alla Juve uno strepitoso Chiesa, in questo momento il giocatore italiano più importante: sia per la Nazionale sia per i bianconeri. Oltre ai gol contro la Macedonia, nell’Italia si è visto Chiesa in gran forma fisica e mentale: disposto al sacrificio, pronto a rientrare, che porta in dote gli strappi con cui sa fare la differenza».  

BARELLA «Un punto fermo per i nerazzurri e un leader ormai definito. Il suo percorso umano è lineare fin dai tempi del Cagliari, quando era già maturo al punto da essere definito “un giovane vecchio”. Non si è mai montato la testa, è cresciuto di pari passo umanamente e tecnicamente. In queste due partite azzurre, tra l’altro, l’ho visto tranquillo, sereno e consapevole più che in certe gare in nerazzurro quando fa prevalere l’agonismo. Del resto era l’unico italiano in lista per il Pallone d’Oro…».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×