Connect with us

2024

FANTACALCIO: EXPECTED BONUS – Il più atteso della giornata 38: Walid Cheddira

Published

on

Walid Cheddira

Pedagogicamente, CN24 individua il giocatore più atteso del fantacalcio per ogni giornata di Serie A. Oggi tocca a lui: Walid Cheddira.

Dalla 26a giornata in poi, Walid Cheddira ha preso il posto da titolare e non l’ha più lasciato.
Il Frosinone aveva una rosa composta da tanti giovanissimi, per lo più in prestito, e a quel punto del campionato sembrava essersi persa.
Cheddira, con 6 reti in 12 presenze, è risultato decisivo per risollevare le sorti di un gruppo di ragazzi in crisi. Con lui, la squadra ha riscoperto l’entusiasmo e il bel gioco esibito nella prima parte di stagione.
Ma come è nata questa inversione di tendenza? Perché Cheddira, che fin lì aveva giocato poco e male con un solo gol nelle prime 25 giornate, è diventato assoluto protagonista?
Quello che segue è il discorso prepartita di mister Di Francesco…

-Allora bambini, a inizio anno scolastico vi ho detto che vi lasciavo giocare con chi volevate. Siete grandi ormai e gli amici li potete scegliere da soli. Però Cheddira è venuto a dirmi delle cose che non vanno bene… che gli fate dei dispetti, non lo chiamate a giocare ad acchiapparella, quando qualcuno porta le caramelle a lui non le date, gli rubate sempre il suo pongo… è vero tutto questo?
-Maestro Eusebio, alla Juve ci hanno detto che quelli che sono in prestito dal Napoli sono antipatici!
-Soulé, questo non è vero e oltretutto qua non siamo alla Juve. Nella mia classe bisogna essere gentili con tutti e soprattutto bisogna fare la conoscenza di qualcuno prima di decidere se ci sta antipatico oppure no. Avete capito bimbi? Barrenechea, mi stai ascoltando?
-Sì, maestro…
-Forza, adesso chiedete scusa a Cheddira.
-Scusa Cheddira…
-Kaio…? Anche tu, forza…
-Maestro, però quando c’è lui poi nessuno vuole farmi giocare…
-Kaio? Devo andare a raccontare tutto al signor Giuntoli?
-No, no! Va bene… Scusa Cheddira…
-Molto bene. Siete stati bravi a chiedere scusa. Adesso facciamo un gioco tutti insieme, vi va?
-Sìììì! Che gioco?
-Giochiamo a “Salva la panchina al maestro”. E’ il mio gioco preferito ma non so perché nelle ultime classi in cui ho insegnato nessuno ci voleva giocare…

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×