Italia Buffon: «Non eravamo scarsi, ma ecco cosa non ha funzionato all'Europeo; con Vialli e Riva ho in comune questo»
Connect with us

Italia

Italia Buffon: «Non eravamo scarsi, ma ecco cosa non ha funzionato all’Europeo; con Vialli e Riva ho in comune questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Buffon Riva

Le parole di Gigi Buffon sul ruolo di capo delegazione della Nazionale, del flop agli Europei e del suo ruolo come successore di Riva e Vialli.

Gigi Buffon, nell’intervista concessa a La Stampa, ha parlato del suo ruolo di capo delegazione della Nazionale, del flop agli Europei e del suo ruolo come successore di Riva e Vialli.

CAPO DELEGAZIONE: COSA HA DETTO ALLA SQUADRA PER RIMUOVERE IL FLOP DEGLI EUROPEI – «Non ricordo cosa ho detto, non ricordo il mio discorso quando ci siamo ritrovati a settembre a Coverciano dopo l’eliminazione contro la Svizzera a Berlino. Dico quello che mi suggeriscono le viscere, non mi sono mai preparato. Anzi, mi capita spesso di domandarmi: ora vado là, davanti a loro, e come ne esco Una parola, due e non mi fermo più».

L’ITALIA SI É SENTITA TRADITA DALLA NAZIONALE – «Non eravamo scarsi, ma competitivi: qualcuno mi ha preso per matto dopo aver ascoltato la mia riflessione una volta atterrati a Fiumicino. Ma è ciò che penso».

COSA NON HA FUNZIONATO – «Alchimia, non è scattata. E l’Italia vince non perché è la più forte, ma perché si crea qualcosa di magico nelle difficoltà: è sempre andata così quando abbiamo ottenuto un successo».

SUCCESSORE DI RIVA E VIALLI – «Io sono io. Non potevo e non posso pensare di interpretare la nuova esperienza come lo ha fatto chi mi ha preceduto: non potrei reggere il paragone. Una cosa, però, la posso dire: credo che a Gigi e Gianluca mi accomuni la credibilità e una certa autorevolezza. La mia vita è 80 per cento serenità, scherzo, voglia di vivere, entusiasmo… Sono bizzarro. Ma i ragazzi nello spogliatoio sanno che, quando scatta il 20 per cento di serietà, cambia la musica: mi faccio comprendere, riesco a contagiarli».

Italia

Playoff Mondiali, l’ex medico della Nazionale è sicuro: l’Italia conquisterà la qualificazione. Ecco le sue dichiarazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gattuso Italia
Continue Reading

Italia

Italia, la Nazionale affronterà l’Irlanda del Nord alla New Balance Arena di Bergamo – UFFICIALE

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gewiss Stadium OSR2119
Continue Reading