Nico Paz e Diao, Corneliusson: «Quest'anno supereranno il mio record di gol al Como. Ho un rimpianto: la finale di Coppa Italia, potevamo raggiungerla nel 1986» - Calcio News 24
Connect with us

Como News

Nico Paz e Diao, Corneliusson: «Quest’anno supereranno il mio record di gol al Como. Ho un rimpianto: la finale di Coppa Italia, potevamo raggiungerla nel 1986»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nico-paz-1

Corneliusson ha voluto dire la sua sul Como e sulle prestazioni di Diao e Nico Paz: due giocatori che stanno facendo enormemente la differenza

Nel giorno di Roma-Como, La Gazzetta dello Sport ha incontrato Dan Corneliusson, attaccante svedese che negli anni ’80 ha giocato con i lariani. Ecco le sue parole.

SCELSE L’ITALIA PERF I MIGLIORI STRANIERI – «Assolutamente. Pensi che io arrivai dallo Stoccarda che aveva appena vinto la Bundesliga grazie anche a 12 miei gol. Ma la Serie A era un sogno e non ebbi il minimo dubbio quando mi chiamarono dal Como».

IL SUO COMO – «Quando arrivai c’era mister Ottavio Bianchi, mi ricordo di Tempestilli che poi andò proprio alla Roma, Hansi Muller arrivato dall’Inter, Matteoli, Bruno… Grandi giocatori, è stato un gran periodo. In Italia si viveva molto bene. L’anno dopo arrivò il mio partner d’attacco preferito, il povero Borgonovo. Bravissimo ragazzo e giocatore. Quando era malato andai a trovarlo a casa sua a Monza. Quante lacrime versate…Comunque, il 1985-86 fu la mia migliore stagione, segnai 7 gol e il Como arrivò nono in A e raggiunse le semifinali di Coppa Italia battendo la Juve e il Verona campione d’Italia. In panchina c’era Marchesi. In coppa perdemmo con la Sampdoria, ero infortunato, magari con me saremmo arrivati in finale».

NICO PAZ E DIAO – «Ottimi giocatori, giovani di grande prospettiva. Quest’anno credo entrambi infrangeranno il mio record di miglior cannoniere straniero del Como in un singolo campionato di A con 7 gol»

Como News

Calciomercato Como, Nico Paz e quello che sarà il suo futuro. Sentite cosa ha detto la società!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nico paz como
Continue Reading

Hanno Detto

Como Sassuolo, parla Fabregas nel post gara: «Sono molto contento. Contro l’Inter sarà un grandissimo esame»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Fabregas
Continue Reading