Calciomercato Inter: Leoni sotto traccia, ma col tesoretto
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Inter: Leoni sotto traccia, ma serve questo tesoretto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

leoni calciomercato parma

Calciomercato Inter: Leoni sotto traccia, ma serve questo tesoretto per arrivare al giovane centrale che ha una valutazione da top

“No a trattative eterne”, ma anche un freno momentaneo sul mercato in entrata. Dal suo intervento a un evento benefico a Marina di Massa, il direttore sportivo dell’InterPiero Ausilio, ha dettato la linea per la difesa: prima vendere, poi comprare. Come riportato da calciomercato.com, il reparto arretrato è al momento troppo affollato, e questo blocca ogni possibile nuovo innesto, incluso l’assalto al grande obiettivo Giovanni Leoni.

Il freno su Leoni: prima sfoltire la difesa

Quando i giornalisti hanno chiesto di Giovanni Leoni, Ausilio ha volutamente schiacciato il piede sul freno. Il motivo è semplice: la difesa dell’Inter conta attualmente otto elementi (da Pavard a Bastoni, passando per Acerbi e De Vrij) e l’obiettivo è consegnare al tecnico Chivu una rosa snella di 25-26 giocatori. Di conseguenza, il focus attuale della dirigenza è interamente sulle cessioni. L’interesse per Leoni, classe 2006 del Parma, è fortissimo e confermato, ma l’operazione è momentaneamente in stand-by.

Il sogno Leoni: valutazione e piano di finanziamento

Nonostante la frenata pubblica, l’Inter continua a coltivare segretamente il sogno Leoni. Il club nerazzurro segue il ragazzo dai tempi della Sampdoria ed è definitivamente convinto del suo enorme potenziale. La sua valutazione, però, è da top player: oscilla tra i 30 e i 35 milioni di euro. Per racimolare questo tesoretto e fare spazio in rosa, l’Inter ha in programma le cessioni di giocatori come Asllani, Stankovic ed Esposito.

La pista Esposito-Parma: un affare slegato da Leoni

Proprio in quest’ottica, si è aperta una nuova, interessante pista di mercato. Nelle ultime ore, infatti, sono arrivate conferme sull’interesse del Parma per il nerazzurro Sebastiano Esposito. I ducali sembrano fare sul serio, al punto da voler portare avanti la trattativa indipendentemente dall’affare Leoni. I due discorsi potrebbero quindi rimanere slegati, con Esposito (valutato 6-7 milioni) che non vuole attendere agosto per la sua nuova sistemazione. La sua cessione potrebbe essere il primo passo per l’Inter per iniziare a costruire il tesoretto necessario per l’assalto a Leoni.

Milan News

Calciomercato Milan, Tare prosegue con la ‘linea verde’: nel mirino del ds rossonero uno dei migliori talenti presenti nel Bayern Monaco. Le ultimissime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Igli Tare
Continue Reading

Milan News

Gimenez Milan, dalla Premier insistono per avere il messicano. La posizione dei rossoneri è molto chiara

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gimenez
Continue Reading