Chelsea
Maresca Chelsea, è finita! Ufficiale la separazione tra le parti: lo rende noto la società inglese. Il comunicato
Maresca Chelsea, è addio: la società rende ufficiale la rottura con un comunicato che sancisce la fine dell’avventura
Il 2026 della Premier League si apre con un vero scossone: Enzo Maresca ha deciso di rassegnare le dimissioni da allenatore del Chelsea. Il tecnico italiano non guiderà i Blues già nella prossima sfida, in programma domenica 4 gennaio contro il Manchester City.
A incidere sulla scelta non sarebbero tanto i risultati altalenanti di questo avvio di stagione, quanto piuttosto i rapporti ormai deteriorati tra Maresca e una parte della dirigenza londinese, elemento che avrebbe reso inevitabile la separazione.
COMUNICATO – “Il Chelsea Football Club e l’allenatore Enzo Maresca si sono separati.
Durante la sua permanenza nel Club, Enzo ha guidato la squadra al successo nella UEFA Conference League e nella Coppa del Mondo per Club FIFA. Questi successi rimarranno una parte importante della storia recente del Club e lo ringraziamo per il suo contributo.
Con obiettivi chiave ancora da raggiungere in quattro competizioni, tra cui la qualificazione alla Champions League, Enzo e il Club ritengono che un cambiamento dia alla squadra la migliore possibilità di rimettere in carreggiata la stagione.
Auguriamo a Enzo il meglio per il futuro.”
LEGGI ANCHE – Ultime notizie Calcio Estero: tutte le novità del giorno provenienti da tutto il mondo