Lazaar: «Ramadan? Un Imam mi ha detto...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Lazaar: «Ramadan? Un Imam mi ha detto…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

palermo esultanza promozione maggio 2014 ifa scaled

Parla il marocchino del Palermo

PALERMO RAMADAN LAZAAR – Achraf Lazaar, terzino marocchino del Palermo, è riuscito a conciliare preparazione e Ramadan. Queste le parole di Lazaar: «Sto bene, sono pronto ad affrontare qualsiasi fatica e sarò a disposizione per le gare di sabato e domenica. Allenamenti e ramadan si conciliano? Io faccio quasi tutto più o meno anche se rispetto una certa dieta, ne ho parlato col nutrizionista che ci segue. Chi fa un lavoro fisico particolarmente impegnativo è condizionato durante il Ramadan, e proprio per questo io ho parlato con un Imam di Lecco, che mi ha dispensato dalla dieta».

A CASA – Lazaar ha proseguito: «In Marocco giocavo nel Raja Casablanca, con la mia famiglia abbiamo voluto provare l’esperienza all’estero sperando in una carriera di livello e finora posso dire che è andata bene. Io provvedo alla mia famiglia, in Marocco vivevamo bene ma non c’è lavoro. Io seguivo la Serie A, la Juventus e le altre grandi. Sin da bambino immaginavo di giocare in Italia. Palermo? Qui sono accolto come a casa, abbiamo vinto un campionato dominando e a me è mancato solo il gol».

COPPA D’AFRICA – A La Gazzetta dello Sport Lazaar ha aggiunto: «Con Daprelà siamo sportivamente in competizione quest’anno, io darò il massimo per il Palermo. Per quest’anno spero di giocare più partite possibile e farmi conoscere dal pubblico. Il traguardo è la salvezza ma se lo tagliamo con velocità allora possiamo puntare ancora molto più in alto. Coppa d’Africa? Si giocherà in Marocco, spero di riuscire a convincere il c.t. Zaki».