Maggio: «Nazionale? Deluso per l'esclusione, ma ho voltato pagina» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Maggio: «Nazionale? Deluso per l’esclusione, ma ho voltato pagina»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

maggio azione napoli away febbraio 2014 ifa

Le parole del laterale del Napoli in vista della nuova stagione

NAPOLI MAGGIO – Vuole rendere difficile la vita a Rafael Benitez e riprendersi il posto da titolare Christian Maggio dopo una stagione tormentata. Dovrà soffiare il posto a Juan Camilo Zuniga però: «Con Camilo ho un ottimo rapporto, lui è molto forte. Panchina? Se ci andrò, non sarà una tragedia, ma intanto lavoro al 100%. Magari in Serie A qualche partita puoi lasciarla agli altri, ma la Champions mi affascina e vorrei giocarla. Rinnovo entro Natale? Ci può stare, ma non è la priorità per me. Pericoli Athletic Bilbao e Dnipro per i preliminari di Champions? Ambienti particolari, da evitare. Ma non abbiamo paura di nessuno, l’autostima è aumentata e partiamo ambiziosi. Con le squadre forti poi ci esaltiamo, come è stato in passato con Arsenal e Manchester City», ha dichiarato il laterale del Napoli ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”.

I COMPAGNI – Maggio ha parlato poi di alcuni compagni di squadra e chiaramente dell’obiettivo scudetto per la prossima stagione: «Insigne, il nostro valore aggiunto, può darci la marcia in più. Lorenzo è fantastico, divertente, un vero scugnizzo. Rafael? Lo vedo carico, trasmette già sicurezza. Michu? Può essere la rivelazione della A. E’ molto fisico, ci potrà dare una mano. Anche Koulibaly si è inserito in fretta. Dalla difesa a 3 a quella con 4 difensori è cambiato molto. Prima attaccavo di più, ora devo difendere al meglio. Benitez ci ha chiesto più attenzione, soprattutto sulle palle inattive. Per vincere lo scudetto dobbiamo riuscirci. Scudetto? E’ l’obiettivo, prima o poi… Callejon? Grande giocatore, meccanismi collaudati».

NAZIONALE – Breve e conciso, infine, sulla Nazionale, con la quale avrebbe voluto disputare i Mondiali in Brasile: «L’esclusione dal Mondiale mi ha deluso, ma ho voltato subito pagina. Ho potuto cominciare dall’inizio la preparazione».