2014
Ds Carli: «I giovani bravi devono giocare. Su Cataldi e Bianchetti…»
Il direttore sportivo dei toscani fa il punto della situazione sul mercato azzurro.
EMPOLI CARLI BIANCHETTI CATALDI FIORENTINA – Marcello Carli, direttore sportivo dell‘Empoli, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” della nuova stagione dei toscani ma anche del mercato in entrata della società del presidente Corsi.
LA FIORENTINA, LE CONFERME E GUARENTE – «Noi abbiamo confermato i nostri calciatori e questo era il nostro primo obiettivo. Qualcosa in entrata faremo ma non abbiamo fretta e abbiamo grande fiducia nei nostri ragazzi. Vecino e Wolski dalla Fiorentina? Noi con loro non abbiamo avuto contatti, ci siamo sentiti con Macia e ci potrebbe essere un incontro in settimana. Abbiamo buoni rapporti con Juve, Milan e Inter e non vedo perchè non dovremmo avere buoni rapporti con loro e se ci sarà la possibilità faremo qualcosa. Guarente? Non è vecchio, è maturo, ci piace come giocatore».
BIANCHETTI, CATALDI E I GIOVANI – «Bianchetti? E’ un profilo che ci piace. Cataldi? Abbiamo parlato con Tare, lo stanno valutando in ritiro, a noi piace, è un giocatore forte e il discorso dell’esperienza a me non piace perchè se uno è forte è forte a qualunque età, se sono meno bravi fanno fatica, basti pensare a Verratti, Insigne ed El Shaarawy. I colpi del mercato? Io non li ho visti, si cercano per tenere contenta la gente ma il vero colpo è mettere la gente giusta al posto giusta».