2014
Sampdoria, Gastaldello: «Mi incuriosisce Ferrero, ma lasciamolo lavorare»
GASTALDELLO SAMPDORIA FERRERO – Daniele Gastaldello ha parlato da capitano della Sampdoria dell’arrivo di Massimo Ferrero. Gastaldello infatti ha dichiarato: «E’ stata una sorpresa vedere Ferrero, non sapevo nulla e ho metabolizzato il tutto in qualche giorno. Sono curioso di conoscerlo e di scoprire i suoi programmi, perché qualcosa cambierà sicuramente, come è normale quando ci sono scossoni di questo genere. Ripeto, sono curioso».
CARICO – Gastaldello ha aggiunto «L’impostazione è sicuramente differente da quella di Garrone, questo si vede a occhio nudo dalla televisione. Però ha entusiasmo, Ferrero è veramente carico. Però in questo momento non mi sembra sensato parlarne. Lasciamolo lavorare, solamente tra un po’ saremo in grado di giudicare. Nessuno lo conosce personalmente, quindi bisogna aspettare».
ADDII– Ancora Gastaldello: «Per parlare con Garrone ho lasciato passare una settimana, perché credo avesse altro di cui occuparsi. Ci siamo parlati pooco ma a Garrone ho espresso il desiderio mio e dei compagni di poterlo incontrare di nuovo. Gli ho proposto di venire al campo a salutarci, mi sembra la cosa più giusta. Sono da otto anni alla Sampdoria e ci son sempre stati i Garrone. Non mi va di salutarlo per telefono, bisogna farlo di persona e farci spiegare da una persona corretta come lui come sono andate le cose.
RIMASTI – Gastaldello a Il Corriere Mercantile ha concluso: «Conosco mister Mihajlovic, è una persona ambiziosa: in quei giorni sarebbe potuto succedere di tutto, mi fa piacere che sia rimasto. Dal punto di vista tecnico sarebbe stato un errore iniziare la stagione con un nuovo allenatore. Mihajlovic ci conosce, con noi ha già ottenuto grandi risultat. Sono contento che siano rimasti anche Gabbiadini e De Silvestri e che l’ossatura dells quadra sia stata confermata».