Juventus, il punto tra spese e possibili cessioni - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, il punto tra spese e possibili cessioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bonucci azione juventus champions 2013 ifa

Troppe spoese anche se i ricavi sono aumentati. Per il tesoretto del mercato serve una cessione eccellente

JUVENTUS CALCIOMERCATO ULTIMISSIME – La Juventus continua a spendere più di quanto entri nelle sue casse; è vero che nelle ultime stagioni il trend è diventato positivo e che i ricavi sono saliti del 2.5% rispetto all’anno passato ma comunque i costi operativi sono aumentati del 9.5% così come gli ingaggi dei giocatori, che in questo caso vanno a pesare in maniera decisiva sull’economia della Juventus. 

CHE FARE? – Cosa fare per rientrare? La risposta più logica, oltre alle possibilità su diritti tv o merchandising o simili, arriva dal calciomercato e una cessione eccellente sarebbe un viatico importante per arrivare a quel tesoretto che la Juventus necessita in sede di acquisti. Sono tredici i giocatori che sono in lista trasferimenti,a nche se ognuno ha priorità diverse. 

TREDICI – C’è chi non rientra più nel progetto e quindi verrà ceduto (De Ceglie, Isla, Padoin, Vucinic, Quagliarella e Peluso) e invece chi è sacrificabile anche se normalmente rientra nella rosa dei titolari (Bonucci, Marchisio, Lichtsteiner, Ogbonna, Giovinco): Infine ci sono Arturo Vidal e Paul Pogba, che la Juventus non vorrebbe vendere ma che, se arrivasse la super offerta, sarebbe quasi costretta a cedere come riporta Tuttosport. Su questi giocatori le squadre interessate ci sono, adesso sta alla Juventus decidere cosa farne.