Algeria - Russia, scontro diretto con vista sugli ottavi di finale - Calcio News 24
Connect with us

2014

Algeria – Russia, scontro diretto con vista sugli ottavi di finale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

capello russia giugno 2014 ifa

RUSSIA ALGERIA MONDIALE BRASILE – In due per un posto. La sfida tra Algeria e Russia, in programma alle 22 (ora italiana) all’Arena de Baixada, definirà chi, tra le due nazionali, accompagnerà il Belgio agli ottavi di finale. Leggero vantaggio per gli africani, secondi in classifica a quota tre punti: dopo la vittoria sulla Corea del Sud (4-2), Mesbah e compagni avranno a disposizione due risultati utili su tre. Più difficile, invece, il compito della Russia, agitata dalle tante polemiche – dal mancato saluto ai tifosi al non impiego di Dzagoev e Kerzhakov – che hanno investito soprattutto Fabio Capello. Per qualificarsi, i sovietici dovranno solamente vincere.

LE SCELTEHalilhodzic dovrebbe confermare in blocco l’undici che ha annientato la Corea del Sud: l’unico dubbio riguarda la fascia sinistra di difesa ed è tutto ‘italiano’. Mesbah e Ghoulam, infatti, sono in lotta per una maglia da titolare, con il primo in leggero vantaggio. Nonostante la rabbia dei tifosi, Capello sembra intenzionato a lasciare fuori per la terza volta consecutiva le due stelle della squadra, Dzagoev e Kerzhakov. Fiducia in attacco a Kokorin, nonostante il gol divorato contro il Belgio, mentre sulla fascia destra di difesa ci sarà Eshchenko.

PROBABILI FORMAZIONI

Algeria (4-1-4-1): M’Bolhi; Mandi, Bougherra, Halliche, Mesbah; Medjani; Feghouli, Brahimi, Bentaleb, Djabou; Slimani. Commissario tecnico: Vahid Halilhodzic.

RUSSIA (4-3-3): Akinfeev; Kozlov, Berezutski, Ignashevich, Kombarov; Fayzulin, Kannunikov, Glushakov; Kokorin, Samedov, Shatov. Commissario tecnico: Fabio Capello.

GLI UOMINI CHIAVE – La forza degli africani è dal centrocampo in su: Feighouli, Bentaleb e Brahimi riescono ad abbinare quantità e qualità, creando un mix a tratti letali e imprevedibile per la difesa avversaria. Dall’altro lato, se Capello deciderà di confermare lo stesso undici delle prime due uscite, gli uomini chiave saranno nuovamente in panchina: Dzagoev e Kerzhakov, coloro che hanno contribuito al pareggio contro la Corea del Sud.

PRECEDENTI – Algeria e Russia si sono incontrate solo una volta, nel lontano 1964: l’incontro amichevole teminò sul punteggio di 2-2. Al Mondiale l’undici sovietico ha sempre battuto formazioni africane: è successo contro il Camerun (4-0 nel ’90 e 6-1 nel ’94) e con la Tunisia (2-0 nel 2002).