2014
Lazio, Lotito: «Basta incomprensioni con i tifosi»
Lotito ha scritto una nota ufficiale per venire incontro ai supporter
LOTITO TIFOSI NOTA LAZIO – Claudio Lotito è rammaricato dalla frattura tra la società e i tifosi della Lazio. Il presidente laziale ha scritto una nota nella quale ha parlato dei supporters biancocelesti e ha riconosciuto come la divisione tra una frangia del tifo e la dirgenza possa creare danni alla squadra. Di seguito ecco la nota del presidente ripresa dal sito di Repubblica.
TRASPARENZA – «Mi auguro che con la nuova stagione le incomprensioni del passato possano risolversi. Lasciare lo stadio vuoto è una protesta sterile. Il calcio ha bisogno di regole, di trasparenza e di ordine. Su questo non si transige. In ogni caso, non dimentichiamoci che la Lazio ha bisogno di tutti per continuare a volare: dei conti in ordine, di progetti, e dei suoi supporter».
ECONOMIA – «Nel 2004 salvai la S.S. Lazio dal fallimento, non si può smentire questo dato, e per risollevare la difficile situazione economica in cui versava la Lazio ho avviato un percorso di risanamento del debito pregresso che ci ha riportato in un equilibrio economico-finanziario invidiabile. Il rammarico maggiore è non essere riuscito a costruire un rapporto solido e di vicinanza con una parte della tifoseria biancoceleste, probabilmente quella più radicale e affiatata».