Juventus, trattative aperte: Candreva, Iturbe e Berardi per Conte - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, trattative aperte: Candreva, Iturbe e Berardi per Conte

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

candreva azione italia giugno 2014 ifa scaled

Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ufficialmente riscattato dall’Udinese, Antonio Candreva resta un’incognita per la Lazio, che avrebbe già avviato i discorsi con la Juventus per un suo possibile trasferimento. Pare, infatti, che il presidente Claudio Lotito ne abbia discusso con Andrea Agnelli a margine di un confronto sui diritti tv: da ambienti laziali filtra anche la possibilità che si sia parlato di altri nomi, che verranno poi approfonditi da Beppe Marotta e Fabio Paratici. La Lazio preferirebbe non privarsi del centrocampista, ma di fronte ad una proposta di 30-35 milioni di euro sarebbe dura dire no. A queste cifre solo il Paris St Germain ha qualche chance, perché la Juventus è disposta a spingersi sui 15-20 milioni di euro, che verrebbero comunque “ammortizzati” con l’inserimento di qualche contropartita tecnica: Angelo Ogbonna e Manolo Gabbiadini, Fabio Quagliarella e Sebastian Giovinco, Mauricio Isla e Federico Peluso sono i giocatori graditi al club capitolino. Ma attenzione anche al Napoli.

LE ALTRE TRATATTIVE – Intanto la società bianconera si è mossa concretamente per Juan Iturbe: forte delle frenate di Milan, che deve prima monetizzare, e della Roma (che hanno offerto Viviani e Nico Lopez), la Juventus ha incontrato il direttore sportivo Sean Sogliano e il direttore generale Giovanni Gardini per sondare il terreno e abbozzare una proposta, secondo “Tuttosport”, di 15 milioni di euro più il cartellino di Federico Peluso. L’Hellas Verona ha replicato chiedendo, invece, Manolo Gabbiadini, che però preferirebbe restare alla Sampdoria; ai veneti piace anche Simone Zaza, che però è destinato a restare al Sassuolo. Sul tavolo delle trattative anche Fabio Quagliarella, ma l’ingaggio di 2,7 milioni complica l’eventuale passaggio. Oggi al tavolo ci sarà anche il Sassuolo in compagnia dell’entourage di Domenico Berardi per chiudere l’operazione per il ritorno a Torino, ma la Juventus è attiva anche sul fronte Frederik Sorensen, che sarà riscattato dal Bologna e poi ceduto: in lizza Palermo, Sampdoria, Sassuolo, Wolfsburg e Werder Brema.

LE ALTRE PISTE – Restano due obiettivi anche Alvaro Morata e Didier Drogba: contatti ancora in corso con i due giocatori, ma con il Real Madrid è imminente un incontro, perché l’attaccante spagnolo si è impuntato e minaccia di andarsene a parametro zero. Partita ancora aperta per il centravanti ivoriano, ma il nodo è rappresentato dalla durata del contratto, perché la Juventus non va oltre un anno: attesa la risposta.