2014
Argentina, Messi: «Vorrei Higuain al Barcellona»
El Pulga: «Proveremo a realizzare il sogno dei nostri connazionali»
ARGENTINA MONDIALE MESSI – Totale serenità. Nonostante una preparazione al Mondiale piuttosto turbolenta – complice anche l’ennesimo problema di stomaco accusato in campo -, Lionel Messi, capitano dell’Argentina, è fiducioso per il prosieguo della rassegna iridata: «Sono molto sereno e prometto una cosa alla nostra gente: proveremo a fare tutto il possibile per realizzare questo sogno. Siamo l’Argentina e sappiamo di dover guardare solo a noi stessi».
BUONA LA PRIMA – Contro la Bosnia sono arrivati tre punti molto importanti, sebbene la Seleccion abbia faticato molto: «E’ stata una partita difficile, sofferta. Di buono ci sono i tre punti che abbiamo portato a casa, e penso che anche le altre due partite saranno simili: le squadre si chiudono e ci aspettano. Il gol? Nel secondo tempo la situazione è migliorata, complice anche l’ingresso di Gago, con cui mi intendo molto bene».
SPOT – Tra i giocatori più ‘chiacchierati’ Gonzalo Higuain, accostato al ‘suo’ Barcellona: «Ho sentito questa voce e l’ho commentata con lui stesso. Beh, cosa dovrei dirvi? A me piacerebbe averlo come compagno di squadra, ma adesso entrambi siamo concentrati sul Mondiale. Neymar? La rivalità è solo in campo, siamo compagni e lui è un bravo ragazzo. Non c’è nulla di extra calcistico».