2014
Inter, Ausilio: «Mazzarri resta, Cambiasso invece…»
Addio ai senatori nerazzurri, queste le parole di Auslio
INTER CONFERENZA STAMPA AUSILIO – L’Inter si appresta a viviere una giornata di tranquillità visto che comunque vada domani è già sicura di chiudere la stagione al quinto posto in classifica. L’Europa ormai è blindata e quindi si pensa a programmare il futuro. In conferenza stampa infatti oggi si sono presentati Hernanes e Ausilio e hanno parlato della preparazione e dei prossimi avvenimenti correlati ai nerazzurri. Di seguito le parole di Ausilio.
PROGRAMMAZIONE – «Mazzarri sarà il nostro tecnico anche il prossimo anno, non vedo problemi per il rinnovo del contratto. Sono cose che richiedono tempo ma sono certo che lui ha voglia di continuare con noi. Noi abbiamo iniziato la stagione pensando di vincerle tutte ma le cose vanno fatte e pensate con intelligenza, siamo riusciti a entrare in Europa con un turno di anticipo e senza l’ansia di giocarci l’ultima a Verona, tutto nei programmi».
CUCHU – «Cambiasso? Ci parlo in modo informale ogni giorno, è un amico. Stamani c’è stato un momento ufficiale tra me e lui e per motivi di strategia non sarà riconfermato. Non gli proporremo il rinnovo, ne ha preso atto e prima o poi tornerà da noi. Con Ranocchia abbiamo già parlato, non c’è bisogno di una telefonata ulteriore. Teniamo a Ranocchia, vorremmo allungare il rapporto con lui e costruire insieme un Inter più forte, firmerà senza problemi».
FUTURO – «Quando saluti calciatori così importanti, su cui hai costruito questi successi, è chiaro che tu sia dispiaciuto, ci può pure essere preoccupazione. L’Inter si assume le responsabilità, ma guardiamo al futuro e ora vogliamo aprire un nuovo ciclo. Zanetti sarà un dirigente importante nella nostra struttura. Futuro? E’ impossibile pensare di avere la rosa completa il 9 luglio, ci stiamo autofinanziando e vogliamo impostare la società su certezze economiche».