2014
Errani gladiatrice del Foro! Vola in finale a Roma 64 anni dopo la Ullstein-Bossi
Nuovo appuntamento con la rubrica «Non Solo Calcio», a cura di Ubitennis.com!
Alza le braccia al cielo, Sara, alzale più in alto che puoi: sei in finale agli Internazionali d’Italia! Guarda il pubblico del Centrale ai tuoi piedi, che ti applaude come una gladiatrice. Imprimi nella mente questi momenti magici: non li dimenticherai per il resto della tua vita. Adesso non pensare alla finale, ci sarà tempo; goditi una vittoria straordinaria, hai scritto un’altra pagina di storia.
E raccontaci a caldo le tue emozioni: “In alcuni momenti ero morta, pensavo di non farcela più: grazie al pubblico che mi ha sempre sostenuto. Pablo mi consigliava di concentrarmi punto su punto e mi assicurava che sarebbe andata bene”. Pablo è ovviamente coach Lozano, visibilmente su di giri: “E’ stato uno dei match più sofferti da quando seguo Sara. Lei è bravissima, quando tutto sembra perso, trova la forza per reagire”.
Riavvolgiamo il nastro delle emozioni e iniziamo a raccontare dall’inizio un match che Sara Errani ha vinto nettamente, sbarazzandosi di Jelena Jankovic 6-3, 7-5 in un’ora e 48 minuti. E’ la prima azzurra in finale a Roma dal 1950, quando si impose Annelies Ullstein-Bossi, di origini austriache; senza contare l’edizione in tono minore disputata a Taranto nel 1985, vinta da Raffaella Reggi.
Leggi il resto dell’articolo su Ubitennis.com!