2014
Inter, Kovacic: «Mazzarri è l’uomo giusto per vincere»
Il giovane croato spera di diventare protagonista di un’Inter vincente
INTER KOVACIC MAZZARRI – Il proposito nerazzurro è quello di veder crescere Mateo Kovacic in modo da renderlo un punto fermo dell’Inter nei prossimi anni, le recenti voci di mercato dunque trovano opposizione nei progetti interisti. Ad allontanare l’idea di un futuro in Inghilterra per il giovane croato è il giocatore in prima persona, parlando ai microfoni di Mediaset e sottolineando di volersi affermare nell’attuale club.
ASPETTANDO IL GOL – Queste le parole di Kovacic, pronto a disputare il Mondiale con la maglia della Croazia: «Io posso dire, come sempre, che sono contento qui e che tutti sono contenti di me» ha esordito il centrocampista, per poi spiegare: «Sia io che Icardi siamo giovani e abbiamo molto da imparare con la maglia dell’Inter, sono rimasto positivo e anche nei momenti difficili mi allenavo bene». La stagione nerazzurra, a dire del croato, non è tutta da buttare: «E’ stato un anno difficile ma migliore comunque rispetto alla stagione scorsa, il gol mi manca ma in Italia è difficile trovare spazi, l’anno prossimo devo trovarlo per forza».
L’UOMO GIUSTO – Non possono mancare parole sul tecnico nerazzurro Mazzarri: «Posso solo dire che con lui ho sempre avuto un buon rapporto, mi ha insegnato cattiveria difensiva e anche movimenti offensivi. Secondo me l’Inter deve puntare su di lui per tornare a vincere, non possiamo accontentarci del quinto posto» ha sottolineato un amizioso Kovacic.