Connect with us

2014

Europa League, ottavi di finale: Juventus – Fiorentina, pagelle

Published

on

gomez azione fiorentina marzo 2014 ifa

JUVENTUS FIORENTINA PAGELLE EUROPA LEAGUE – Questa sera alle ore 21 è andata in scena la sfida tra Juventus e Fiorentina, match valevole per gli ottavi di finale d’andata dell’Europa League. Di seguito vi proponiamo le Pagelle a cura della nostra Redazione.

JUVENTUS:

Buffon 6.5 – Sempre attento e concentrato, non si fa mai cogliere impreparato, compiendo parate non facili. 

Caceres 5 – Fa tutto bene, ma poi si perde Gomez nell’occasione del pareggio. Distratto.

Ogbonna 5.5 – In pressione va spesso in difficoltà, la cosiddetta “firttata” non arriva, ma che brividi…

Chiellini 7 – Partita praticamente perfetta, lotta su ogni pallone e riesce sempre ad avere la meglio.

Isla 6 – Vince il duello con Tomovic, attacca con intensità e difende accuratamente. 

Vidal 7 – Gioca con incredibile intensità, fa da tramite tra il centrocampo e l’attacco, sapendo sempre come mettere in difficoltà agli avversari.

Pirlo 5.5 – Viene pressato costantemente da Borja Valero e non risulta lucido come suo solito.

Marchisio 6 – Partita di quantità e qualità per il Principino che nel secondo tempo cala d’intensità e subisce l’aggressione degli avversari.

Asamoah 7 – Devastante sulla corsia di sinistra, corre per tutta la fascia, rivelandosi la carta vincente di Antonio Conte.

Giovinco 6 – Gioca per la squadra, è rapido nella giocata e garantisce imprevidibilità. 63′ Llorente 5.5 – Entra a gara in corso ma non riesce a dire la sua.

Osvaldo 6 – Si muove bene sul fronte offensivo con ottimi movimenti che favoriscono l’inserimento dei compagni.  74′ Pogba sv  

All. Conte 6 – Fa ampio turnover, dimostrando di credere in tutti gli uomini a disposizione. Nel secondo tempo toglie una punta ma insacca comunque il gol del pareggio.

FIORENTINA

Neto 6.5 – Nel primo tempo uscita provvidenziale su Giovinco, sventando quello che poteva essere un serio pericolo. Incolpevole sul gol, dimostra sicurezza con buoni interventi.

Roncaglia 4.5 – Va in confusione con il giro palla bianconero, si fa infilare come il burro. In fase di impostazione non riesce mai a mettere palloni invitanti per i compagni.

Gonzalo 7 – Viene bloccato bene dagli attaccanti avversari che gli impediscono di iniziare l’azione. Compie una serie di interventi da maestro, salvando nitide occasioni da gol.

Savic 6.5 – Gioca una partita di sostanza, concedendo poco spazio agli avversari. 

Tomovic 5 – Isla lo mette spesso in difficoltà, soprattutto quando parte largo per poi tagliare in corsa. Il piede non è quello di Pasqual e i cross al centro si fanno desiderare.

Pizarro 5.5 – Ha capacità tecniche invidiabili ma si compiace troppo e rischia spesso di complicarsi la vita. Due tocchi e più umiltà: così potrebbe fare il salto di qualità.

Aquilani 6 – Partita di sostanza e sacrificio, spende molto e nel secondo tempo Montella lo richiama in panchina. 76′ Vargas 6.5 – Entra e si rende pericoloso due volte con la solita bordata dal limite dell’area che impensierisce Buffon e che poteva valere il colpaccio.

Borja Valero 7 – Gioca con il dente avvelenato, ma si diverte come un bambino. Spazia a tutto campo, pressa Pirlo e si inserisce  nei varchi dietro alla punta. Incontenibile.

Mati Fernandez 6 – Si fa spostare da Giovinco in occasione del gol di Vidal, dopo l’avvio shock però si riprende e scambia bene con i compagni di reparto. 50′ Ambrosini 6 – Fa legna a centrocampo, rivelandosi utile soprattutto sulle palle alte.

Ilicic 6.5 – Accantonata la testardaggine, quando riceve palla sui piedi prova sempre la giocata, nel primo tempo non riesce mai a concretizzare, fino a che non arriva la palla perfetta per Gomez.

Matri 6 – Prima della partita baci e abbracci con tutti, in campo però tira fuori gli artigli, sgomita e fa salire la squadra. 66′ Gomez 7 – La differenza la fanno i campioni. La Juventus è orfana di Tevez, la Fiorentina ritrova il suo bomber nel momento migliore. 

All. Montella 6.5 – Azzarda un modulo, subisce nel secondo tempo, ma alla fine ha la meglio. Riserva Cuadrado per il ritorno ed azzecca il cambio inserendo Gomez. 

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×