2013
Roma, Garcia: «Non abbiamo vinto niente, Bologna squadra di qualità»
ROMA GARCIA BOLOGNA CONFERENZA – Rudi Garcia ha fatto capire che quella contro il Bologna sarà, per la sua Roma, una partita particolarmente dura, sia per la forza dei felsinei, che per la grande attesa che suscita questa gara nell’ambiente. Il tecnico francese vuole tenere tutti sulla corda, parlando chiaramente dei trabochetti che si celano dietro alla sfida contro gli uomini di Pioli, un cliente sempre indigesto per la Roma.
NON ABBIAMO VINTO NIENTE– «Siamo capolisti, ma se vediamo dietro ci sono solo due punti e non per squadre piccole – ha esordito Garcia – . Sicuramente ci sono tante cose da fare, per questo non bisogna parlare della classifica. L’importante è solo la partita di domenica, senza vedere gli altri. Non abbiamo vinto niente, solo cinque partite che non è nulla. Dobbiamo solo pensare alla partita che sta per arrivare, perchè non voglio che i giocatori pensino ad altre cose. Sicuramente dobbiamo fare tutto per allungare la serie. Questa è la cosa più importante.»
BOLOGNA FORTE – «Abbiamo studiato tutte le partite del Bologna – ha proseguito Garcia, parlando dei suoi avversari – ed è vero che è una squadra che ha molte qualità e può segnare gol. Ha un giocatore molto importante come Diamanti, l’ho visto con l’Argentina ed ha cambiato il gioco dell’Italia quando è entrato. Il pericolo è di pensare che la paritita sia già vinta, sarà difficilie: la più difficile. Tutti sappiamo che dovremmo essere al 100% per vincere e forse di più.»
MAICON NON C’È – Garcia ha praticamente confermato anche l’assenza di Maicon, fuori causa per un problema muscolare: «Per Maicon per il momento non abbiamo i risultati degli esami e vedremo. Sicuro domenica non potrà giocare. Spero di avere un po’ più di scelta, sperando che Torosidis sarà pronto a giocare. Anche la sceltà con la Sampdoria mi è piaciuta, con Dodò che è entrato bene e l’esperienza di Balzaretti.»