2013
Inter, Moratti ai dipendenti: «Fidatevi di me»
Il discorso del presidente nerazzurro ai dipendenti prima della cessione delle quote.
INTER THOHIR MORATTI – Riunitisi alle 11 nella sala dei trofei, i dipendenti della sede dell’Inter, di San Siro, di Interello e della Pinetina hanno incontrato il patron nerazzurro Massimo Moratti, che ha voluto aggiornare la grande “famiglia” circa l’imminente passaggio di proprietà del club al magnate indonesiano Erick Thohir.
GARANZIA – «Con tutto quello che si legge, era giusto chiarire. Stiamo per concludere questa trattativa. Dovete continuare a credere nell’impegno della famiglia, ma ora dovete pure iniziare a fidarvi del nuovo gruppo indonesiano. Perché (concetto già espresso mercoledì a margine del Cda Saras, ndr) non si tratta di un gruppo che entra e di uno che esce bensì di due famiglie che si uniscono per il bene dell’Inter. Bisogna aprirsi all’Oriente. Continuate a lavorare con impegno e state tranquilli per il futuro. Pur arrivando da mondi lontani, contribuiranno al bene dell’Inter per renderla sempre più competitiva. Ho conosciuto Thohir e due dei suoi soci (ovvero Roeslani e Soetedjo, mentre Perkasa non era presente al rendez-vous parigino: in un secondo tempo invece entrerà in società pure Bakrie, n.d.r.), hanno un progetto preciso per far sì che il marchio Inter decolli in Oriente che è quello di cui avevamo bisogno. Sarà un cambiamento in meglio, non in peggio. Lavoreremo in sintonia e non ci saranno rivoluzioni», avrebbe dichiarato, come riportato di quotidiani stamane, Moratti ai suoi uomini.
SIGNING – Si sta avvicinando un weekend fondamentale: la banca Lazard è in pressing per chiudere entro oggi le pratiche legate alle firme degli accordi presi a Parigi, iter che si dovrebbe chiudere appunto entro il fine settimana. Lunedì è fissato l’ultimo CdA con i Moratti alla guida della società, ma bisognerà attendere l’assemblea dei soci, che si terrà probabilmente il 23 ottobre, per ufficializzare il passaggio.