2013
Esclusiva – Ds Pescara: “Marino non è in discussione, puntiamo a un campionato di vertice”
Gli adriatici confermano la fiducia nel tecnico in un momento negativo a livello di risultati
Sei punti in altrettante partite, una media non esaltante per una squadra costruita per vincere. Il Pescara di Pasquale Marino non sta vivendo un periodo positivo a livello di risultati, la vittoria manca dalla prima giornata. Per fare il punto della situazione in casa degli adriatici, la redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo Guglielmo Acri.
Il Pescara in estate veniva considerato come una delle principali candidate alla promozione ma in questo momento i risultati non stanno arrivando. Secondo lei per quali ragioni?
“Sicuramente per le tante defezioni che ci hanno colpito in questa partenza di campionato, poi magari il fatto di non giocare bene e non concretizzare ha portato qualche difficoltà. Questo è un discorso che va eliminato in breve tempo, lavoriamo in questa direzione.”
Lei parla di molte defezioni, non avete intenzione di tornare sul mercato degli svincolati o nella prossima finestra di mercato invernale?
“No, abbiamo una rosa di 28 giocatori, abbiamo dei giovani interessanti e ci riteniamo completi in ogni reparto. Quindi assolutamente no, abbiamo tante alternative e credo che siamo una squadra attrezzata. Purtroppo a noi sta succedendo subito di avere delle difficoltà.”
L’obiettivo rimane immutato, ovvero i play-off?
“L’obiettivo è quello che abbiamo dichiarato sempre: cercare di fare il meglio possibile. Abbiamo ricominciato quest’anno, abbiamo ricostruito un gruppo e cercheremo di stare lassù alla fine del campionato. La B è lunga, ci sono ancora tantissime partite da giocare e c’è tutto il tempo.”
In estate avevate sondato il terreno per Keita della Lazio, adesso è impossibile pensare a lui per il mercato di gennaio dopo l’ottimo esordio in Europa League?
“Non avevamo pensato, mi avevano fatto una domanda chiedendomi che giocatori apprezzavo delle due squadre romane visto che son nato li. Con la Lazio ho anche lavorato, ho parlato di Keita perchè finiva un campionato Primavera, adesso è in Prima squadra. Comunque avevo visto giusto.”
Il Palermo ha cambiato conduzione tecnica esonerando Gattuso, Marino può essere considerato in discussione?
“No, assolutamente come ho spiegato prima, credo che dobbiamo recuperare gli infortunati e la convinzione. I risultati arriveranno, abbiamo piena fiducia in Marino.”