2013
Esclusiva, Nassi: “Juventus favorita, attenzione al Napoli”
I giudizi dell’esperto: “Milan, operazione Kakà ottima”
Finito il calciomercato, è tempo di bilanci. Quali sono le squadre che si sono rafforzate meglio? Calcionews24.com lo ha chiesto all’ex direttore sportivo Claudio Nassi che ha analizzato le big del campionato italiano (parte uno).
JUVENTUS – “La squadra più forte della serie A. Lo era l’anno scorso, lo è a maggior ragione quest’anno visto che hanno preso un calciatore difficile da contrastare come Tevez e un ottimo difensore come Ogbonna. E poi Conte è una garanzia, partono avanti a tutti”.
MILAN – “Stravedevo per Kakà, dunque sono felice per questo ritorno. Dal punto di vista economico è un affare, ma anche dal punto di vista tecnico: è vero che Kakà ha mostrato limiti di personalità a Madrid e non è riuscito a vincere la guerra con Mourinho, però nell’anno dei Mondiali in Brasile non deluderà le aspettative e riuscirà a fare bene con il Milan. L’unico problema riguarda El Shaarawy, secondo me bocciato da Allegri anche se ovviamente nessuno lo vuole dire”.
NAPOLI – “Hamsik è rimasto ed è la notizia migliore per il Napoli. Puoi perdere Cavani, ma non puoi perdere Hamsik, secondo me è uno dei centrocampisti più forti al mondo. È una delle pretendenti per lo scudetto, non ci sono dubbi. La squadra è ottima, Benitez è un tecnico esperto e – nonostante le critiche che ha avuto – è un vincente”.