Champions League, play-off: PSV Eindhoven - Milan 1-1, le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Champions League, play-off: PSV Eindhoven – Milan 1-1, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

el shaarawy stephan milan 2013 oro (azione 1) ifa

I giovani del PSV scatenati, bene Abate ed El Shaarawy

CHAMPIONS LEAGUE PSV MILAN PAGELLE – Termina 1-1 la sfida del Philip Stadion tra PSV e Milan. Al gol di El Shaarawy risponde nella ripresa Matavz siglando un pareggio che lascia ancora la qualificazione aperta in vista del ritorno. Di seguito le nostre pagelle.

PSV

Zoet 6,5: Si fa trovare sempre pronto sulle conclusioni avversarie chiudendo lo specchio della porta in più di un’occasione. Non può nulla sulla rete a colpo sicuro di El Shaarawy.

Brenet 5,5: Dalle sue parti ha un cliente scomodo come il giovane Faraone ma in più di un’occasione se la cava egregiamente. 

Bruma 6,5: Partita di ordinaria amministrazione per lui e il compagno di reparto che non soffrono quasi mai le iniziative degli attaccanti rossoneri. Ci mette lo zampino in occasione del gol di Matavz grazie ad un gran tiro dai 40 metri.

Rekik 6: Stesso discorso fatto in precedenza per Bruma: il Milan attacca poco con i suoi attaccanti e i due centrali olandesi hanno vita facile. 

Willems 5,5: Molto bravo in fase di spinta ma lascia a desiderare quando deve difendere. Sbaglia in occasione del momentaneo vantaggio dei rossoneri lasciando campo libero ad Abate. Si riscatta successivamente anticipando in angolo El Shaarawy pronto a battere a rete. 

Wijnaldum 6: Trequartista dalle doti ormai consolidate e vero trascinatore della squadra olandese. Non appare in grande forma ma i suoi lampi di classe illuminano le giocate offensive del PSV.

Schaars 6,5: Partita di contenimento coronata dai crampi a fine match. Grande sacrificio al servizio della squadra, tiene in piedi da solo un centrocampo ultra-offensivo come quello olandese. (88′ Hiljermak s.v.)

Maher 7: Insieme a Depay è la vera aspina nel fianco dei rossoneri. Le azioni più pericolose partono dal suo piede e la difesa avversaria fatica a trattenerlo quando riesce a puntare.

Park Ji-Sung 6:  Era la prima gara ufficiale con la sua nuova squadra e non gli si poteva chiedere di più. Buona la prima per l’ex Manchester United. (68′ Jozefzoon 6: Entra a gara in corso e subito si fa trovare pronto. Ottime le sue incursioni offensive, freschezza e tecnica fondamentali per il finale di gara.)

Matavz 6,5: Nella prima frazione sembra il più spento tra gli attaccanti del PSV, nella ripresa però sale in cattedra facendosi trovare pronto per il definitivo gol dell’1-1. (76′ Locadia s.v.)

Depay 6,5: Primo tempo da applausi con affondi che provocano i peggior grattacapi alla difesa rossonera. Nella ripresa si spegne pian piano grazie anche ad Abate che riesce a prendergli le misure.

All. Cocu 6,5: Prepara una gara ad alta intensità e i suoi non deludono le aspettative. Squadra ben messa in campo e ottima partita nonostante la giovane età media degli 11 titolari.

 

MILAN

Abbiati 6: Buona gara nel complesso per l’estremo difensore milanista. In più di un’occasione toglie le castagne dal fuoco salvando il risultato ma si fa trovare impreparato sul bolide di Bruma in occasione del pareggio avversario.

Abate 6,5: Parte subito bene servendo l’assist per la rete di El Shaarawy. Nella prima frazione soffre le incursioni di Depay ma nella ripresa riesce a prendere le misure all’esterno olandese.

Mexes 6: Come tutta la difesa rossonera soffre lo sprint del primo tempo degli olandesi. Nella ripresa però si riprende e si fa trovare pronto anche sui calci piazzati offensivi.

Zapata 6: Partita senza affanni per il difensore colombiano che tiene bene gli attaccanti del PSV.

Emanuelson 5,5: Allegri lo schiera terzino sinistro riproponendolo nel suo ruolo naturale. L’esterno mancino però soffre il nuovo cambio di posizione e in fase difensiva appare ancora appannato.

Montolivo 6,5: Detta le geometrie del centrocampo rossonero e non si tira indietro quando c’è da attaccare. Fondamentale in fase offensiva con le sue incursioni che il più delle volte hanno creato superiorità numerica.

De Jong 6,5: Buona prova di contenimento per l’ex Manchester City. Dopo le disgrazie della scorsa stagione quest’anno potrà diventare il perno fondamentale della mediana milanista. (78′ Poli 6: Entra bene in partita e per poco non mette dentro la rete della vittoria, Zoet però gli chiude lo specchio.)

Muntari 6: Affianca con i suoi muscoli la classe di Montolivo e risulta fondamentale in fase di interdizione. Gara senza sbavature.

Boateng 5: Risulta essere il peggiore dei suoi in fase offensiva. Si vede poco dalla trequarti in su ma riesce a ripiegare bene dimostrando spirito di sacrificio. Ancora lontano dalla migliore condizione. (84′ Niang s.v.)

Bolatelli 5,5: Prestazione al di sotto delle aspettative per SuperMario che appare particolarmente nervoso. E’ bravo però in versione assist-man fornendo più di un pallone filtrante ai compagni di reparto.

El Shaarawy 7: Come lo scorso anno parte alla grande ed è subito protagonista. Potrebbe mettere dentro più di un gol ma la sfortuna gli si rivolta contro. Ottima prestazione coronata dal gol del momentaneo vantaggio.

All. Allegri 6,5: Ottima gara del Milan preparata ai minimi dettagli. I rossoneri soffrono un pò ad inizio match ma anche grazie al tecnico riescono a raddrizzare la situazione andando subito in gol e rendendosi pericolosi soprattutto nel finale di gara.