Salernitana, Sanderra: "Bisogna curare soprattutto la fase difensiva" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Salernitana, Sanderra: “Bisogna curare soprattutto la fase difensiva”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

salernitana logo

In questa fase dobbiamo curare soprattutto la fase difensiva e da questo punto di vista i ragazzi hanno risposto bene. Questa squadra ha grande qualità in avanti che può permettere di trovare il gol in qualsiasi momento, ma c’ ancora tanto su cui lavorare”. Queste le dichiarazioni a caldo del tecnico Stefano Sanderra nel post-partita di Lagonegro – Salernitana.

Abbiamo a disposizione un organico importante arricchito da due grandi giocatori come Foggia e Volpe, che oggi hanno dimostrato di che pasta sono fatti. L’input del modulo è il 4-3-3, ma l’aspetto più importante è l’interpretazione del collettivo. Abbiamo provato diversi schieramenti e nell’ultima settimana di lavoro sceglierò quello da adottare nella partita col Lecce, tenendo presente che potremo cambiare nel corso della gara”.

Lagonegro – Salernitana 0 – 2

Reti: 27′ Ginestra (S), 70′ Grassi rig. (S)

Lagonegro: Gallone (26′ st Zaina), De Filippo (33′ st D’Amato), Malito, Ietto, Iodice (13′ st Consoli); Laino (37′ pt Puoli), Verbena (23′ st Montesano), Agrello, Scudiero (32′ st Moccia), Ferraguto (27′ st Morena); Salomone. All. Francesco Masullo. A disposizione: Falabella.

Salernitana: Iannarilli; Luciani (1′ st Sbraga), Siniscalchi (1′ st Molinari), Tuia (16′ st Chirieletti), Piva (28′ st Carta); Montervino (1′ st Nalini), Zampa (24′ st Capua), Volpe (24′ st Foggia); Ginestra (16′ st Topouzis), Guazzo (1′ st Gustavo), Mounard (6′ st Grassi). All. Stefano Sanderra. A disposizione: Berardi, Lisi, Merito.

Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina.

Assistenti: Carlino Lagrotta (Sez. Moliterno) – Vincenzo Montuori (Sez. Sapri).

LAGONEGRO (PZ) – Termina con una vittoria la prima amichevole della Salernitana in terra lucana. Allo stadio “Rossi” di Lagonegro, i granata superano per due reti a zero la locale formazione. Prima occasione al 9’, con un tiro di Zampa deviato in corner da un avversario. Al 22’ Ginestra fa partire un cross dalla destra per l’accorrente Guazzo, che di testa gira di pochissimo a lato. Il vantaggio giunge al 27’ con un velenoso calcio di punizione di Ginestra che sbatte sul palo interno e s’infila alle spalle del portiere Gallone.

Nella ripresa il Lagonegro prova a impensierire Iannarilli con Salomone che al 56’ conclude sul fondo. Sessanta secondi più tardi granata vicini al raddoppio con un tiro di Ginestra fuori di poco. Al 60’ splendida azione di marca granata: apertura di Volpe per Grassi, che pesca in area Gustavo, ma il brasiliano spreca da buona posizione. Al 70’ Foggia, entrato da pochi secondi, viene steso in area da Puoli: per l’arbitro Robilotta è calcio di rigore che Grassi trasforma per il definitivo 2-0 in favore dei granata.

Ufficio stampa Salernitana calcio