2013
Milan: svolta Robinho, blitz per Honda e rispunta Eriksen
CALCIOMERCATO MILAN ULTIMISSIME – Più che di rinnovo si tratta di un nuovo contratto per Robinho, che ha dovuto annullare quello precedente, che scadeva nel 2014, per firmarne uno triennale ex novo. In ogni caso il discorso non cambia, perché l’attaccante resterà al Milan, scendendo ad un ingaggio di 2 milioni di euro a stagione più premi: un dimezzamento quasi secco per il brasiliano, che con la sua firma pone la società rossonera in una posizione di forza sul mercato in vista di nuovi acquirenti, visto che il rischio di perderlo a parametro zero s’era già insinuato. Resta da capire se il Santos farà nuovi tentativi o se Robinho dovrà giocarsi con Allegri le sue carte in vista del Mondiale.
Intanto oggi si apre una giornata importante per Keisuke Honda: è, infatti, previsto a Mosca un blitz per Hiro Honda, fratello del giocatore del CSKA Mosca, e per il consulente di mercato Fabrizio De Vecchi, che dovranno provare a convincere il club russo ad anticipare la cessione del calciatore giapponese. L’intervento di uno sponsor per soddisfare le richieste del CSKA Mosca non è da escludere.
Intanto il Milan si sta muovendo per Christian Eriksen, centrocampista classe ’92 dell’Ajax: seguito da diverse stagioni, il calciatore danese è valutato 13 milioni di euro, una cifra accessibile per il Milan solo se partisse qualcuno, come Kevin Prince Boateng. Difficile che si ripeta l’affare Montolivo, perché Adem Ljajic a breve potrebbe rinnovare con la Fiorentina ed in tal caso l’arrivo in rossonero si farebbe complicato, dato che la società viola punta ad una clausola rescissoria di 15 milioni di euro.