Milan: Honda con i soldi di Robinho, poi si chiude per Poli - Calcio News 24
Connect with us

2013

Milan: Honda con i soldi di Robinho, poi si chiude per Poli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

honda ifa

Si intreccia il mercato in uscita con quello in entrata per la società rossonera.

CALCIOMERCATO MILAN HONDA POLI – Affari strettamente connessi tra loro, ma anche intrecciati e, quindi, da sciogliere per il Milan, che deve dare una sterzata al calciomercato. Il primo obiettivo è Keisuke Honda, per il quale presto partirà l’assalto.

La missione per l’acquisto del giapponese dal CSKA Mosca non può partire se prima non si chiude, però, la cessione di Robinho al Santos: l’ad rossonero Adriano Galliani sta facendo bene i conti e aspetta 8 milioni di euro dal club brasiliano, che, uniti a quelli che verrebbero risparmiati per l’ingaggio, garantirebbero un bel gruzzoletto per presentarsi al cospetto del club russo con gli argomenti giusti. Il Milan, come riportato dal Corriere dello Sport, ha già trovato l’accordo con Honda, a cui è stato offerto un quadriennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione, mentre al CSKA Mosca, che vuole 7 milioni di euro come indennizzo, sono stati offerti 2 milioni di euro, visto che il contratto è in scadenza al 31 dicembre 2013. Un affare che comunque dovrebbe essere ammortizzato dai contributi per gli sviluppi commerciali che genererebbe l’arrivo in rossonero del giapponese.

Ma per il mercato in entrata il Milan lavora anche su Andrea Poli: ieri, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani ha pranzato con Giovanni Branchini, procuratore del centrocampista della Sampdoria. Il Milan, però, anche in questo caso, dovrà vendere prima di chiudere l’affare: si parla, intanto, di un inserimento di Bartosz Salamon nella trattativa.