Lazio: sprint per Matavz, si stringe per Elez e Hysaj - Calcio News 24
Connect with us

2013

Lazio: sprint per Matavz, si stringe per Elez e Hysaj

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

matavz ifa

Movimenti di mercato in entrata per i biancocelesti, pronti a rinforzare la rosa di Petkovic.

CALCIOMERCATO LAZIO ULTIMISSIME – Ancora nella lista dei desideri della Lazio per l’attacco Tim Matavz, idea nata a fine aprile in un bar del Principato di Monaco tra Claudio Lotito e l’agente Federico Pastorello, che lo propose alla società biancoceleste.

L’attaccante del PSV Eindhoven, valutato 6-7 milioni di euro, è stato ad un passo dall’Italia, nel 2011, quando il Napoli quasi lo prese: l’operazione poi saltò, lasciando il calciatore sloveno sedotto ed abbandonato. Ora l’epilogo potrebbe essere diverso per Matavz, che spera nella Lazio, a cui potrebbe garantire tanti gol, come quelli segnati a raffica in Olanda: 40 gol in 80 presenze, una media altissima per il 24enne, che sa proteggere il pallone con agilità e astuzia, fa salire la squadra, è intelligente nei movimenti e nelle sponde, si porta via i difensori, apre spazi per i centrocampisti.

«Matavz è un gran personaggio, è maturato e ha fatto bene in Olanda. Io lo seguo da quando aveva diciassette anni, è straordinario ciò che ha realizzato. Sono molto contento e spero che faccia sempre meglio, è un ragazzo di grande potenza nelle gambe. A Tim piace il calcio tecnico, fa emergere tutte le sue qualità. E’ simile a Van Basten, ma farà la sua carriera e la sua storia», dichiarò, come riportato dal Corriere dello Sport, l’agente Musret Jashari ai tempi del Napoli. Ora, invece, sono quelli della Lazio, pronta a colmare il vuoto che presto lascerà Libor Kozak.

ELEZ e HYSAJ – Non mancano gli spunti di riflessione per il direttore sportivo Igli Tare, che nei prossimi giorni proverà a chiudere per Elez, difensore dell’Hajduk Spalato, e per Hysaj, terzino dell’Empoli. Se la Lazio ha offerto 400 mila euro per il centrale, a dispetto dei 700 richiesti dal club croato, per il cursore albanese invece si potrebbe chiudere a 2 milioni di euro per la comproprietà.