Corinthians, Gobbi Filho: «Paulinho via, puntiamo sui nuovi acquisti» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Corinthians, Gobbi Filho: «Paulinho via, puntiamo sui nuovi acquisti»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

paulinho brasile confederations 2013 esulta 1 ifa

Il presidente del club ha ufficializzato la partenza del mediano

Tramite un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del Corinthians, il presidente del Timão, Mário Gobbi Filho, ha fatto capire che il centrocampista brasiliano Paulinho lascerà la società di São Paulo. Sul calciatore della Seleçao c’è il forte interesse da parte del Tottenham, che pare aver battuto la concorrenza di altri club, come l’Inter. Il numero uno del Corinthians ha fatto infatti capire che i “veterani” dovranno lasciare spazio ai più giovani.

Questa la lettera aperta di Gobbi Filho ai tifosi del club:

«Tifosi “corinthiano”,

Dopo avero conquistato il double Mondiale per Club Fifa ed il nostro 27esimo Campeonato Paulista, siamo ormai prossimi all’apertura di un nuovo ciclo. Al Corinthians, il ciclo calcistico parte da agosto e finisce in agosto, quindi stiamo per lasciare quello vecchio, finito con la Copa Libertadores ed ora con il calciomercato.

Il Corinthians si sta rinforzando da inizio campionato e si sta preparando per questo nuvo ciclo. Abbiamo acquistato Alexandre Pato, Gil, Ibson, Jocinei, Maldonado, Renato Augusto e Walter e teniamo sotto controllo altre opportunità che potrebbero apparire prima del termine del mercato.

Oltre agli acquisti, siamo stati come sempre assaliti dai principali club per quanto riguarda le nostre stelle. Facciamo e faremo ogni sforzo possibile per mantenerli qui, ma abbiamo delle buone proposte sottomano che dobbiamo valutare.

Con la cessione imminente di Paulinho, daremo fiducia agli altri centrocampisti che abbiamo in rosa da diverso tempo e sono pronti alla sfida, come Guillherme e Edenílson, così come il neo-arrivato Ibson. Crediamo che siano in grado di riempire questa lacuna ed accontenteremo Paulinho, come abbiamo fatto in passato con Jucilei ed Elias.

Siamo certi che lotteremo alla pari con gli altri club nelle competizioni che disputeremo il prossimo anno al termine della Confederations Cup – Recopa, Copa do Brasil e Campeonato Brasileiro -, lavoreremo al massimo per conquistare altri titoli in questo nuovo ciclo che ci apprestiamo ad iniziare».

Mário Gobbi Filho
Presidente do Sport Club Corinthians Paulista»