2013
Serie A – 37^ giornata, Milan 0-0 Roma: le pagelle
MILAN ROMA 0-0 PAGELLE SERIE A 37 GIORNATA – Di seguito le pagelle del posticipo Milan – Roma, sfida valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A, appena conclusa sul risultato di 0-0:
MILAN
Abbiati 7 Tre o quattro interventi decisivi per mantenere il punteggio in equilibrio, grandi doti di volo che dimostra salvando le conclusioni di Totti e Dodò da fuori.
De Sciglio 6 Regala il pallone a Boateng per l’1-0, clamorosamente fallito dal centrocampista ghanese, ma asfalta nel primo tempo Dodò sulla fascia destra. Con l’espulsione di Muntari la squadra non può sbilanciarsi troppo e rimane spesso sulle proprie posizioni.
Mexes 6 Il difensore regala una prestazione tutto sommato sufficiente contro la sua ex squadra, qualche piccola sbavatura ma decisivo in occasione dell’occasione di Marquinhos.
Zapata 5,5 Gioca alcuni palloni approssimativi al limite dell’area che per poco non costano caro ai rossoneri.
Constant 5 Un suo errore da il là alla conclusione di Totti, fortunatamente per lui il capitano giallorosso fallisce la ghiotta occasione.
Muntari 4,5 Nella prima mezzora di gioco tanti palloni passano tra i suoi piedi, poi la follia ed il rosso che cambia la partta del Milan, rimasto in 10 per i successivi 60 minuti. Intervento inutile.
Ambrosini 6,5 Alcuni problemi in fase di impostazione, non avendo le qualità tecniche di Montolivo, ma grandi recuperi durante il non-possesso. Cresce con il passare del match.
Flamini 6 Questa volta non arriva il gol per il centrocampista francese, ma lo sfiora prima della sostituzione scaraventando di destro tra le mani di Lobont.
El Shaarawy 5,5 Troppo lontani lui e Balotelli, oggi si cercano poco: fallisce una conclusione al volo di sinistro.
Boateng 5,5 Fallisce occasione da molto vicino nel primo tempo, imbeccato alla grande da De Sciglio sulla destra. Sostituito nella ripresa.
Balotelli 6 Alcuni guizzi qua e là nel primo tempo, la sua ammonizione dà il via alla follia-Muntari.
Robinho s.v
Pazzini s.v.
Nocerino s.v.
ROMA
Lobont 7 Anche lui si nota per grandi interventi sugli opposti rossoneri, principalmente Boateng, mantenendo inviolata la differenza reti..
Burdisso 6 Poche sbavature per il difensore argentino, peccato per l’ammonizione ricevuta nel finale.
Castan 6 Prestazione sufficiente del centrale brasiliano: vince il duello corpo a corpo con Balotelli.
Marquinhos 6 Preziosissimo, la sua velocità si fa sentire anche su un centometrista come El Shaarawy.
Dodò 6,5 Bene nel primo tempo, in cui si fa vedere anche per una conclusione da fuori parata da Abbiati: spesso nel vivo del gioco, soffre però De Sciglio quando lo punta in fase difensiva. Sfiora il gol vittoria nel finale.
Marquinho 6,5 Sfiora il gol nel primo tempo, fallendo da due passi la conclusione, ma è sempre un pericoloso con i suoi inserimenti da dietro.
Bradley 6 Anonimo nel primo tempo, cresce con il passare del tempo toccando tanti palloni e facendo da diga davanti alla difesa.
Perrotta 6 Dà il massimo nei minuti che gli concede Andreazzoli fino alla sostituzione.
Totti 5,5 Pennella palloni deliziosi, vicino al gol in tante occasioni ma Abbiati gli dice no per ben tre volte durante i 90 minuti. Macchia la prestazione con il cartellino rosso.
Lamela 6 Potrebbe più volte far male, ma oggi gli manca la concretezza sottoporta.
Osvaldo 5,5 Non una grande prestazione, anche se ha avuto poche opportunità per mettersi in mostra.
Florenzi s.v.
Pjanic 6 Rileva Perrotta e si affianca a Bradley nella mezz’ora finale: prova anche la conclusione da fuori.
Destro s.v.
TABELLINO:
MILAN – ROMA 0-0
MILAN (4-3-3): Abbiati; Constant, Mexes, Zapata, De Sciglio; Muntari, Ambrosini, Flamini (Pazzini dal 79′); El Shaarawy (Robinho dal 70′), Balotelli, Boateng (Nocerino DAL 76′). A disposizione: Gabriel, Amelia, Yepes, Zaccardo, Abate, Salamon, Traoré, Niang. Allenatore: Allegri.
ROMA (4-2-3-1): Lobont; Marquinhos, Burdisso, Castan, Dodò; Marquinho (Florenzi dal 72′), Bradley, Perrotta (Pjanic dal 70′); Lamela, Totti; Osvaldo (Destro dal 80′). A disposizione: Goicoechea, Svedkauskas, Piris, Romagnoli,Taddei, Torosidis, Tachtsidis, Lopez, Lucca. Allenatore: Andreazzoli.
Arbitro: Rocchi.
Ammoniti: Balotelli, Ambrosini, Constant M), Dodò, Burdisso, (R ).
Espulsi: Muntari (M), Totti (R ).