Cavani-Hamsik, il solito spartito e il Napoli batte anche il Siena - Calcio News 24
Connect with us

2013

Cavani-Hamsik, il solito spartito e il Napoli batte anche il Siena

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hamsik ifa

SERIE A 37^ GIORNATA NAPOLI SIENA SINTESI – Trentasettesima giornata di campionato, esiti già scritti: il Napoli ha conseguito la qualificazione diretta alla prossima Champions League vincendo mercoledì a Bologna e garantendosi la seconda piazza, il pari casalingo del Genoa nel lunch match condanna il Siena alla retrocessione. Vince il Napoli, a Grillo rispondono i soliti Cavani ed Hamsik.

Parte forte il Napoli che centra subito due legni con il solito Cavani: al 10’ minuto grande iniziativa di Mesto che salta Grillo e serve Calaiò, altruista nel fare da sponda per la conclusione di Inler deviata in corner da Pegolo, dagli sviluppi del calcio d’angolo traversa di Cavani con un potente colpo di testa. Pochi minuti e la storia si ripete: El Kaddouri recupera palla a metà campo e lancia in profondità il Matador che a tu per tu con Pegolo stampa la palla sul palo. Al 26’ minuto Cavani veste i panni dell’assist man e cerca Calaiò, la palla è sporcata da Terlizzi ma l’’ex attaccante del Siena tenta una spettacolare rovesciata che però non ha buon fine. Poco pericolosi i tentativi del Siena, affidati più che altro alla verve di Emeghara ed Agra, ben controllati dalla retroguardia partenopea, mentre il Napoli ci prova ancora al 31’ con una triangolazione tra El Kaddouri ed Inler che libera il primo al tiro. Al 36’ il colpo di scena: punizione dalla destra per il Siena, raccoglie Grillo inspiegabilmente lasciato solo dalla difesa del Napoli e sigla il vantaggio senese con un eccellente colpo di esterno. Gara improvvisamente più viva: Cavani si divora un gol fatto, sul ribaltamento è Emeghara a fallire il raddoppio, dopo due minuti grande intervento di Pegolo sempre sul centravanti uruguaiano.

In avvio di ripresa è subito Siena: break dei toscani con Agra che si invola sul versante destro e serve Emeghara solo al centro dell’area di rigore ma che non trova il pallone di un soffio, diversi i contropiedi della squadra di Iachini che trovano mal posizionato il Napoli. Al 51’ la reazione del Napoli: gran botta del solito Dzemaili dalla distanza respinta da un buon Pegolo, poi gol annullato a Cavani per posizione di offside. Al 66’ minuto ottima iniziativa di Insigne che si libera sull’aut sinistro e trova il cross per il colpo di testa di Dzemaili, attento Pegolo; dopo sette minuti il pareggio del Napoli, da calcio di punizione palla ad El Kaddouri che centra la traversa, irrompe il Matador che non può fallire di testa a due passi dalla porta. Il Napoli continua ad attaccare e trova la rete del vantaggio nell’overtime: ripartenza di Insigne, palla a Pandev che prolunga per l’accorente Hamsik, lo slovacco batte Pegolo con un preciso pallonetto. Campione oltre ogni ragionevole dubbio, vince il Napoli ed insegue la fatidica quota 80 punti.

Napoli 2–1 Siena

Tabellino:

Napoli (3-4-1-2): Rosati; Grava (al 56’ Insigne), Cannavaro, Rolando; Mesto, Inler, Dzemaili, Armero; El Kaddouri (al 78’ Pandev); Calaiò (al 63’ Hamsik), Cavani. A disposizione: De Sanctis, Colombo, Gamberini, Britos, Campagnaro, Donadel, Radosevic, Maggio, Zuniga. Allenatore: Walter Mazzarri

Siena (3-5-1-1): Pegolo; Terzi, Terlizzi, Felipe; Vitiello (al 65’ Angelo), Calello, Della Rocca, Bolzoni, Grillo; Agra (al 78’ Reginaldo), Emeghara (al 69’ Paolucci). A disposizione: Farelli, Rubin, Paci, Uvini, Teixeira, Verre, Valiani, Mannini, Sestu, Belmonte, Bogdani. Allenatore: Giuseppe Iachini

Marcatori: Grillo (S) 36’, Cavani (N) 73’, Hamsik (N) 93′

Ammoniti: Napoli – Insigne