Catania sempre più da record: battuto il Pescara - Calcio News 24
Connect with us

2013

Catania sempre più da record: battuto il Pescara

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

catania ifa

CATANIA PESCARA 1-0 SINTESI – Il Catania non fallisce l’ultima partita in casa della stagione e batte il Pescara 1-0. Partita non bella che viene decisa dall’unica azione veloce degli etnei. Questa la sintesi del match:

 PRIMO TEMPO – La prima occasione della gara è di marca rossoazzurra, e capita sui piedi di Barrientos che al quinto minuto di gioco va al tiro per due volte in rapida successione ma la prima volta la conclusione viene respinta e la seconda esce di poco a lato. Pochi minuti dopo il Pescara richiede un rigore per una presunta trattenuta di Legrottaglie su Sforzini, l’arbitro lascia correre e probabilmente prende una decisione corretta. Ancora i due sono protagonisti qualche minuto più tardi con uno scontro aereo particolarmente violento. Il colpo ricevuto alla testa costa a Legrottaglie il proseguimento della partita, e il numero 6 etneo è costretto a lasciare il campo per le non buone condizioni fisiche. Al suo posto entra Biagianti e Izco si sposta sulla linea dei difensori. Alla mezzora il Catania, capace di dominare ma non di rendersi spesso pericoloso, chiede un rigore per una scivolata maldestra di Zanon su Gomez in area. Pasqua lascia correre. Ma nei minuti finali gli etnei aumentano la pressione. Al 38′ Barrientos va al tiro di sinistro ma Perin è bravissimo a dire no. E ancora il portiere abbruzzese è pronto quando al 44′ si trova a tu per tu con Almiron, bravo a scambiare in velocità con Barrientos, e respinge il tiro del centrocampista.

 SECONDO TEMPO – Gli allenatori optano per gli stessi undici nel primo tempo. Dopo 5 minuti il primo lampo vincente del Catania: Barrientos in scivolata lancia il contropiede, Bergessio va sull’out sinistro e mette dentro per Gomez che da pochi passi deve semplicemente spingere il pallone in rete. Non può nulla Perin in questo caso. Al 54′ altra grande occasione per Almiron, servito da Barrientos non riesce a colpire il pallone dopo un ottimo inserimento. Il Catania nonostante il vantaggio continua ad attaccare e con Bergessio arriva davanti la porta di Perin, ma complice anche la presenza di Zanon spara alto. Il Pescara si fa vedere nella metà campo avversaria solo per un tiro di Togni su punizione, deviato dalla barriera. Al 67′ tiro di Barrientos direttamente da calcio d’angolo, conclusione che si infrange sul palo. Il Catania cerca di fare la partita senza strafare e vuole semplicemente amministrare il vantaggio. A cinque minuti dal termine Zauri rischia qualcosa in area con un controllo impreciso e c’era Bergessio in agguato, ma Perin esce e salva. Gli ultimissimi minuti sono di pura noia e dopo 2 minuti di recupero il match termina con il Catania vincente per 1-0.

 CATANIA (4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie (24′ Biagianti), Spolli, Capuano; Izco, Lodi, Almiron (70′ Castro); Gomez, Bergessio, Barrientos (91′ Salifu). All. Maran


PESCARA (4-2-3-1): Perin; Zanon, Cosic, Capuano, Balzano (73′ Zauri); Togni, Blasi; (81′ Iannascoli), Di Francesco, Bjarnason, Bocchetti; Sforzini. All. Bucchi

Ammoniti: 40′ Cosic, 60′ Balzano, 62′ Bellusci, 62′ Bocchetti,Marcatori: 50′ Gomez

Marcatori: 50′ Gomez