2013
Siena, Mezzaroma: «Sarà dura tornare in A»
SIENA MEZZAROMA – Contestato dai tifosi dopo la sconfitta con la Fiorentina, Massimo Mezzaroma ha sfogato tutta la propria delusione per la stagione deludente del Siena:
«Sul campo abbiamo fatto 36 punti (con riferimento alla penalizzazione, ndr), dimostrando che si può fare calcio abbattendo i costi. Per dieci anni questa città è stata ben oltre i propri livelli. La gente si deve rendere conto di questa cosa. Comunque non mi dimetto, un presidente non può farlo: ma non posso garantire che torneremo subito in A», ha dichiarato il patron del club toscano, che ha evidenziato le sue preoccupazioni per il futuro:
«Ci sono tante preoccupazioni per il futuro, anche per la crisi della città, stiamo cercando di capire quali soluzioni trovare. Bisognerà fare tabula rasa, la Serie B ha parametri economici stringenti, questa è una città che non può più permettersi costi elevati. Siena ha fatto dieci anni di Serie A solo con il supporto della banca, che adesso non c’è più. Ora giochiamo al meglio queste due partite, magari la giustizia sportiva inciderà anche su questo campionato. Ritorno in A? Non faccio proclami, non voglio caricarmi 23 milioni di euro di perdite come l’altra volta, se ci saranno le possibilità si farà coi piedi per terra».