2013
Juventus, l’avvocato Pioreschi: «Ecco perché gli scudetti sono 31»
JUVENTUS 30 SCUDETTI SERIE A PROCESSO – Intervistato dal quotidiano torinese ‘Tuttosport’, l’avvocato Maurilio Prioreschi, che nel processo penale di Napoli ha difeso Luciano Moggi, spiega perché gli scudetti della Juventus sono 31, e non 29.
30 SUL CAMPO – «La Juventus – ha dichiarato Prioreschi, autore del libro ’30 sul campo’ – ha fatto bene a festeggiare con il numero 31. E non solo perché gli scudetti sono quelli vinti sul campo e le feste del 2005 e del 2006 nessuno potrà mai cancellarle dai cuori dei tifosi, ma anche perché lo dice una sentenza del giudice Casoria, dove si legge che la stagione presa in esame dalle famigerate indagini è regolare».
CONFUSIONE -«Hanno indagato un solo campionato – continua l’avvocato su ‘Tuttosport’ – e alla fine, nonostante una condanna per altro piuttosto controversa, il giudice ha scritto che non risultano evidenze di alterazione di quel campionato. Potrebbe bastare questo per contare trentuno scudetti, ma chi ha tempo potrebbe leggere il libro e scoprire la fragilità di un’inchiesta in cui sono saltate fuori le intercettazioni occultate, il video del sorteggio sparito, le indagini condotte in modo, diciamo, poco convenzionale».