2013
Roma, Winterling: “Che tifo che c’è allo stadio…”
ROMA WINTERLING-Il direttore commerciale della Roma, Cristoph Winterling, è intervenuto ai microfoni di SkySport parlando della società.
Ecco le sue dichiarazioni per quanto riguarda la strategia della proprietà: “Stiamo cercando di portare il marchio Roma nel mondo, attraverso sponsor globali amichevoli e tante attività, in Italia e fuori, anche per bambini”.
Il direttore ha poi continuato: ”E’ vero che siamo indietro rispetto a Inghilterra e germania ma possiamo recuperare in fretta. Noi abbiamo molti più tifosi presenti allo stadio, posso portare l’esempio della mia Roma, un tifo così non l’ho ancora visto all’estero, dobbiamo investire e migliorare le infrastrutture”.
Continua poi: “La crisi si fa sentire ovunque. Noi ci siamo trovati bene con gli accordi chiusi con Disney, Phillip Plein. Aziende importanti che vedono nella Roma un buon investimento. Contiamo molto sui social network e permettiamo ai tifosi di interagire con la società tutti i giorni”.
Alla domanda se ha una squadra del cuore (dato che è nato in Germania) risponde: “Si la Roma. Sono felice che due squadre tedesche siano in finale di Champions. Il calcio tedesco interpreta bene il percorso di gestione. Loro non investono solo nella sponsorizzazione ma anche nell’attività di sponsorizzazione, può portare più ricavi. Ho un desiderio, quando vedo il Borussia vedo un muro giallo di tifosi dietro alla porta, lo vorrei vedere anche con la Roma.”