2013
Esclusiva – Ag. Iannarilli: “Lotito crede in lui, ecco il suo futuro”
La Salernitana ha vinto in anticipo il campionato di Seconda Divisione. La squadra campana, guidata dal tecnico Carlo Perrone, ha mostrato una superiorità, rispetto alle altre compagini, degna di un club che vuole tornare in alto. I granata sono stati trascinati dai gol di Ginestra e Guazzo, ma anche dalle parate del portiere Antony Iannarilli. Per parlare del campionato dell’estremo difensore di proprietà della Lazio, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva il suo agente: Paolo Paloni.
Paolo, una stagione tutta da incorniciare quella di Iannarilli…
“E’ stato un protagonista assoluto della Salernitana. Fino all’infortunio ha fatto sempre grandi prestazioni, dando sempre il suo contributo. E’ stata una stagione importante per lui, si è affermato tra i professionisti. Tutto sommato, un campionato ottimo il suo. Adesso si sta riprendendo dall’infortunio, si sta allenando e vuole recuperare il prima possibile. Vorrebbe essere disponibile per l’ultima giornata di campionato e festeggiare la promozione”.
Come si è trovato a Salerno?
“Molto molto bene. Ringraziamo sempre la proprietà ed, in particolar modo, il presidente Lotito che ha sempre creduto in lui. Da un punto di vista societario, Antony ha avuto sempre il massimo appoggio e ciò ha determinato anche le sue prestazioni”.
Il campionato è quasi finito, quale sarà il suo futuro?
“Antony si trova molto bene a Salerno, siamo in ottima sintonia con la società. Il patron Lotito lo ha riconfermato un altro anno alla Salernitana, è un portiere su cui la società farà affidamento anche in futuro. Credo che questo sia anche il percorso giusto per lui, è un professionista serio e vuole fare carriera. Un altro anno a Salerno, replicando tutto ciò che di buono ha fatto finora, gli farà sicuramente bene, ma soprattutto sarà utile per la sua crescita”.
Nonostante il biennale, non mancano le richieste…
“E’ un portiere che ha fatto una grande stagione. Ha fatto il settore giovanile nella Lazio, è un classe ’90, si è confermato in una piazza importante come quella di Salerno ed è normale che se ne parli. Noi stiamo bene alla Salernitana, sentiamo l’affetto dei tifosi che sono stati vicini anche durante l’infortunio di Antony”.
Nel dicembre 2009 è stato in panchina in Europa League con la Lazio, quando potremo rivederlo all’Olimpico?
“Questo non lo so, dipende dalla proprietà. Dopo un settore giovanile importante, Antony si è confermato in una piazza difficile come Salerno. Parlano i risultati. Il prossimo anno farà sicuramente dei miglioramenti e poi, insieme al presidente Lotito, vedremo il da farsi. Antony sente l’affetto delle persone quotidianamente, questo non può che fargli bene”.