2013
Coppa Italia, lontano l’accordo tra i club. La lega minaccia una finale all’estero
ROMA LAZIO COPPA ITALIA FINALE – La Roma giocherà in casa la finale di Coppa Italia. Questa, ad oggi, ossia ad un mese dalla data in programma, 26 maggio h 21,00, è l’unica certezza, emersa dal sorteggio tenutosi ieri al termine della riunione presso l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive.
PROBLEMI DI DIVISIONE – Alla riunione, a cui hanno partecipato i rappresentanti delle autorità di pubblica sicurezza, della Lega di serie A e delle due squadre, qualcosa non è andato per il verso giusto. «Emergono problemi di sicurezza – ha dichiarato il dg della Lega, Marco Brunelli – in merito alla divisione dello stadio».
FINALE ESTERA? – La Lega non vorebbe spazi vuoti, ma per dividere le due tifoserie sembra necessario seguire tale linea. Difficile che, a metà tra le due tribune, si possa pensare di colmare un ampio spazio, da circa 3600 posti, con famiglie e bambini. Troppo pericoloso, e allora la Lega ha minacciato una finale all’estero: bocciata Pechino, sono state proposte il Brasile, con Rio e San Paolo, e gli States.