2013
Calciomercato, Inler: per l’agente resterà a Napoli
CALCIOMERCATO NAPOLI INLER – Nonostante un’annata poco brillante e le ultime panchine, Gokhan Inler è intenzionato a restare a Napoli, dove ha stabilito un rapporto di piena sintonia con il mister Walter Mazzarri.
La conferma arriva dall’agente dello svizzero, Dino Lamberti, che ha parlato delle ambizioni del suo assistito ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
«Da quando è venuto a Napoli, l’obiettivo di Inler è quello di partecipare alla Champions League e di vincere lo scudetto. Lui è venuto a Napoli per vincere: per far ciò è importante il gruppo e se non sarà scudetto quest’anno, lo sarà l’anno prossimo. Inler ha tre anni di contratto qui ed è felicissimo. Da parte sua, è al 100% legato alla squadra e ama tantissimo la città. Lui vuole restare, ma serve sempre la controparte: se il Napoli ci dice che il calciatore non interessa più, è normale iniziare a guardare altrove. Però, come ho detto, la situazione non è allarmante: il mister non l’ha messo fuori perchè il giocatore non è andato bene».
«Il mister ha voluto Gokhan a Napoli a tutti i costi e i due hanno uno splendido rapporto», ha aggiunto Lamberti sul rapporto tra Inler e Mazzarri. «Questo non vuole dire che Gokhan debba necessariamente giocare dal primo minuto sempre e comunque. Il tecnico vuole vincere e sempre. Semplicemente, Inler è tornato dalla Svizzera con un dolore al piede. Conosco la verità con l’allenatore e la squadra, forse i media non sanno tutto e hanno tirato fuori storie non vere sul suo futuro. Ho visto Gokhan ieri a Castel Volturno, il ragazzo ha chiesto di allenarsi e ho assistito all’allenamento, cui ha preso parte anche Donadel. Gokhan si è allenato perchè, qualora il mister decidesse di schierarlo sabato sera a Pescara, vorrà farsi trovare nella forma migliore«.
«Se giocherà lui a Pescara? Sì, è molto probabile e non vede l’ora di scendere in campo per mostrare tutte le sue qualità, ma ovviamente la scelta spetta a mister Mazzarri. Le ultime panchine? Devo dire che lui è tornato con un problema al piede dalla Nazionale e ha chiesto a Mazzarri di non giocare per non pregiudicare la squadra. Nel contempo, Dzemaili ha fatto molto bene subentrando proprio al suo posto. Inler sa bene che la squadra è composta non soltanto dagli undici titolari e sa bene che Blerim ha disputato tre bellissime partite, inclusa l’ultima, per questo accetta che il mister difficilmente può cambiare una squadra che vince e che ottiene risultati».