2013
Serie B, il Bari rischia di non iscriversi al prossimo campionato
SERIE B BARI PENALIZZAZIONE – Oltre al danno, la beffa per il Bari. La squadra biancorossa, nonostante le penalizzazioni subite in seguito alle indagini sul calcioscommesse ed i problemi economici, è riuscita a salvarsi la scorsa stagione e, in quella attuale, ci sono tutti i presupposti per portare a compimento l’impresa. Ma non basta, perché anche in caso di salvezza, l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B sarebbe a rischio.
SOFFERENZA – A confermarlo è il ds Garzelli ai microfoni di ‘Calcioweb.eu’: «I ragazzi sono a conoscenza della situazione, il nostro è un club in grande sofferenza. L’anno scorso ce l’abbiamo fatta, ma una società non può andare avanti senza utili. In questo momento i Matarrese non possono fare nulla, noi proveremo a fare di tutto per rimetterci in sesto».
DEBITO DI 25 MILIONI – Secondo indiscrezioni, il passivo ad oggi si aggirerebbe intorno ai 25 milioni. Qualora si iscrivesse, il Bari dovrebbe partire sicuramente da -2 in classifica, a causa del mancato pagamento delle mensilità di gennaio e febbraio 2013. Un peccato, per una società che, nonostante le difficoltà, sta facendo miracoli con una rosa la cui età media è di 23,5 anni.