2013
Milan, Ambrosini: « Con la Juventus rischio figuraccia »
MILAN AMBROSINI – Intervistato dai microfoni di “Milan Channel”, il capitano rossonero Massimo Ambrosini ha parlato di vari argomenti riguardanti sia il suo futuro, al momento abbastanza in bilico, sia alcuni nuovi compagni di squadra. Queste le parole del centrocampista:
JUVENTUS TEMIBILE – « Io sto bene, ho avuto solo un piccolo problema. Nelle ultime partite è mancata un po’ di lucidità, dovevamo gestire meglio il vantaggio. Ora dobbiamo cercare di tenere lontana la Fiorentina e avvicinarci al Napoli. La Juventus non è mai facile da affrontare, sta bene ed è una squadra che merita i punti che ha. Bisognerà andare a Torino e affrontare la partita in un certo modo, altrimenti rischiamo di fare una brutta figura », le parole di Ambrosini.
MONTOLIVO, EL SHAARAWY, DE SCIGLIO, NIANG – « Montolivo? E’ un giocatore che ha tutto per essere leader di una squadra, sarà un punto di forza del futuro del Milan, ma non so se sarà lui il capitno. Chi mi ha sorpreso di più tra El Shaarawy, Niang e De Sciglio? Stephan si vedeva già nell’anno scorso che poteva fare il salto di qualità. Altro viaggio premio regalato? Questa volta tocca a lui…(ride, ndr). Mattia mi ha stupito per la grande costanza. Niang ha grandi potenzialità. Allegri ha avuto il grande pregio di trasmetterci tanta tranquillità nel momento difficile ».
FUTURO INCERTO – « La prossima stagione? Per vincere serviranno altri progressi. Il rinnovo? Ci penseremo a fine stagione ».