2013
Inter-Roma, Bizzotto: «Io fazioso? Tutte falsità»
ROMA INTER BIZZOTTO RAI ACCUSA INTERVISTA – Il tifoso italiano non è mai contento, vede complotti ovunque, e soprattutto giornalisti tifosi e di parte.
Fondamentalmente cio che è successo a Stefano Bizzotto, storico commentatore Rai, che ieri è stato inondato di tweet che lo accusavano di essere interista, per aver annunciato i gol dei giallorossi con un tono decisamente più sommesso e rattristato rispetto a quello tenuto per i gol interisti.
Il commentatore ha voluto dire la sua, ovviamente, e di seguito riportiamo l’intervista fattagli da ilSussidiario.net.
I tifosi della Roma la accusano di essere di parte come risponde? Come sono andate le cose?
«Io non sono tifoso, non mi importa granché di Inter e Roma. Ho solo messo in risalto il gran gol di Jonathan e rimarcato la buonissima prestazione dell’Inter nonostante gli infortuni. Non intendo risentire la telecronaca, perché so quello che ho detto. Anche al gol di Destro ho sottolineato la bontà del gesto e il fatto che ero felice fosse rientrato dal lungo stop. Oggi è molto più facile commentare partite straniere. In passato eravamo già stati accusati di essere anti-juventini. Il fatto è che se avessi enfatizzato maggiormente il gol di Destro, per esempio, si sarebbero potuti lamentare gli interisti, tornando al punto di partenza».