2013
Genoa, Immobile: «Napoli, domenica voglio batterti»
GENOA NAPOLI IMMOBILE CALCIOMERCATO – Quella di domenica, per Ciro Immobile, non potrà essere una partita come le altre. Il giovane talento italiano, infatti, tornerà nella sua Napoli e, per la prima volta, sarà di scena sul terreno del ‘San Paolo‘, stadio in cui da ragazzino si recava ogni domenica per sostenere i propri beniamini: «Per me – ha dichiarato Immobile a ‘Il Mattino‘ – sarà la prima volta al ‘San Paolo’ e arrivarci vestendo la maglia del club più antico d’Italia è motivo d’oroglio. Non ci ho mai giocato in passato, per cui sarà una sensazione speciale, soprattutto se ripenso ai tempi in cui frequentavo lo stadio da ragazzino. Arrivavamo con ore di anticipo, io, mio fratello e i miei cugini, e prendevamo posto in curva A».
CUORE AZZURRO – Il cuore, domenica, batterà a mille, perché, per un originario di Torre Annunziata, Napoli non si può proprio scordare: «E’ una città fantastica, caotica e piena di persone con tanto cuore. Ovviamente ha i suoi problemi, ma ci sono alcune zone che mi fanno vibrare: Marechiaro, Mergellina e Gragnano, dove sono solito recarmi per mangiare la pizza, da ‘Zi’ Aniello‘. Quale preferisco? La margherita, perfetta nella sua semplicità».
PARTITA IMPORTANTE – Il Genoa, però, non andrà a Napoli in gita, come conferma lo stesso Immobile:« Sarà una partita difficile, non serve spiegare il perché. Il Napoli è forte e in questi anni si è consacrato a livello europeo. Noi invece abbiamo l’esigenza di muovere la classifica e proveremo a farlo in tutti i modi. Cavani? C’è tanto da imparare da lui, sia dentro che fuori dal campo. E’ un grandissimo campione a cui faccio i complimenti».