Connect with us

2013

Champions League, quarti di finale: Bayern Monaco ? Juventus, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

robben ifa

CHAMPIONS LEAGUE BAYERN MONACO JUVENTUS PAGELLE – E’ terminata pochi minuti fa la sfida dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Juventus, valida per la gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Vi proponiamo le nostre pagelle dei protagonisti in campo:

BAYERN MONACO

NEUER 6: dovrebbe pagare il biglietto stasera, avendo assistito al match da spettatore.

LAHM 6: resta spesso basso, si fa vedere poco, delegando a Robben le folate sulla fascia, del resto oggi gli basta camminare in campo.

DANTE 6.5: non corre rischi, copre bene e senza fronzoli, chiudendo gli spazi agli attaccanti bianconeri.

VAN BUYTEN 6.5: né Matri né Quagliarella riescono a infastidirlo, normale amministrazione per lui.

ALABA 7: con una traiettoria insidiosa riesce a sbloccare la partita, regalando un vantaggio anche psicologico.

SCHWEINSTEIGER 7: fisicità importante in mezzo al campo, sfrutta il tiro dalla distanza, poi gestisce la manovra con serenità.

LUIZ GUSTAVO 7: arpiona ogni pallone che circola dalle sue parti, interrompendo la manovra avversaria.

MÜLLER 7: si occupa spesso di Pirlo, facendosi vedere poco, ma quanto basta per tagliare in due la difesa bianconera.

KROOS sv (dal 16’ Robben, 8: non gli serve il riscaldamento per farsi trovare pronto, mattatore sulla fascia).

RIBERY 8: parte con un moto meno arrembante di Robben, poi cresce e le sue incursioni si dimostrano pericolosamente velenose, graziato dall’arbitro nell’occasione del fallo su Vidal (dal 92’ Shaqiri, sv).

MANDZUKIC 7: limita bene Pirlo, bel duello con Chiellini, reattivo nell’occasione del secondo gol, da lui propiziato (dal 90’ Mandzukic, sv).

ALL. HEYNCKES 7: la mossa di coprire Pirlo senza ingabbiarlo si rivela vincente, perché non toglie vivacità alla propria manovra e al tempo stesso limita quella bianconera, costretta a ripartire dalla difesa e a non affidarsi all’inventiva del regista bresciano. La differenza tra le due squadre non sta solo nella qualità dei singoli, ma soprattutto nella personalità mostrata in campo.

JUVENTUS

BUFFON 6: si fa sorprendere con un tiro per nulla insidioso, poi si sveglia e sale in cattedra, salvando in più occasioni la porta.

BARZAGLI 5: commette un paio di errori gravi, probabilmente gli unici commessi in questa stagione e questa è una notizia.

BONUCCI 5: si ritrova spesso a dover azionare la manovra, ma i suoi piedi non sono affatto quelli di Pirlo.

CHIELLINI 6: spesso in affanno, riesce a tenere sotto controllo Mandzukic, ma con Robben è un’altra storia.

LICHTSTEINER 5.5: soffre i guizzi continui di Ribery, un po’ meglio quando deve spingersi in avanti.

VIDAL 6: ci mette la solita grinta, ma senza il giusto sostegno non può rendersi pericoloso.

PIRLO 5.5: non riesce a disegnare le solite geometrie, né a dirigere la manovra bianconera, spento.

MARCHISIO 5: troppo arretrato, sempre occupato in fase difensiva, si fa vedere in rarissime occasioni davanti.

PELUSO 5: parte bene, con coraggio, nonostante lo svantaggio, ma Robben lo manda costantemente in crisi (dal 75’ Pogba, sv).

QUAGLIARELLA 5: non riesce a crearsi gli spazi necessari per infilarsi in avanti, complice lo scarso supporto del centrocampo (dal 65’ Giovinco, 5: entrato in campo per dare vivacità all’attacco, finisce per soffrire la differenza di stazza con gli avversari, insormontabili).

MATRI 5: prova a far salire la squadra, ma non ha per nulla vita facile giocando spalle alla porta (dal 20’ Vucinic, 6: nonostante le precarie condizioni è apparso più in partita dei colleghi, del resto le poche comparse in attacco sono state propiziate dai suoi movimenti e suggerimenti).

ALL. CONTE 6: la partita non poteva essere impostata diversamente a livello tattico, lo svantaggio dopo 20’’ l’ha inevitabilmente condizionata, ma il gap in campo è stato evidente, si potevano limitare i danni con più voglia e rabbia, è mancata la personalità necessaria in questi palcoscenici.

TABELLINO

BAYERN MONACO 2-0 JUVENTUS

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, van Buyten, Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Muller, Kroos (16’ Robben), Ribery (92’ Shaqiri); Mandzukic (90’ Gomez). Allenatore: Heynckes

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso (30’ Pogba); Matri (20’ Vucinic), Quagliarella (20’ Giovinco). Allenatore: Conte

Marcatori: 1′ Alaba, 63′ Muller
Ammoniti: 44′ Mandzukic, Chiellini 54′, 67′ Vidal, 76′ Lichtsteiner, 81′ Gustavo.

Per rivivere il match attraverso la nostra sintesi CLICCA QUI!

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×