Connect with us

2013

Milan, Allegri: «Vittoria meritata, stiamo crescendo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cn24

CHIEVO VERONA MILAN ALLEGRI – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, commenta così la vittoria odierna contro il Chievo Verona, per 0-1: «Balotelli è arrivato a gennaio, non avevamo uno che calciasse così bene le punizioni. Nell’occasione del gol è stato bravo anche Montolivo, ma oggi Balotelli prendeva la porta in ogni occasione. El Shaarawy? Deve rimanere sereno, non deve giocare solo per il gol. Nel secondo tempo ha fatto molto bene, nella prima frazione invece era troppo isolato sulla sinistra. Nella ripresa ha dimostrato di star bene, ma l’importante è che la squadra riesca a vincere e continuare».

Allegri prosegue nelle dichiarazioni: «Fase difensiva? Lo dimostra la classifica, le prime tre in graduatoria sono quelle che hanno le miglior difese. Chi avrà la miglior difesa, vincerà, e penso sarà la Juventus. Se difendi meglio, attacchi meglio, è una cosa logica. Balotelli? Sta giocando molto bene, è un calciatore di qualità eccelsa: anche a livello comportamentale è migliorato, ha preso un paio di botte ed è rimasto zitto. Sta giocando con entusiasmo, si sente protagonista e credo che può fare ancora tanto e molto di più, le sue qualità sono tantissime».

Il tecnico rossonero continua: «Avevo molti giocatori in Nazionale, c’era da giocare e abbian giocato. Tutti hanno fatto una buona partita, anche nella gestione della palla, tranne sul tiro di Luciano dove Abbiati ha fatto una super-parata. Abbiamo meritato la vittoria, la squadra sta crescendo, adesso abbiamo un trittico di partite molto impegnative. Mancano ancora tanti punti».

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×