Connect with us

2013

Atalanta – Sampdoria senza emozioni: reti inviolate a Bergamo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

colantuono foto fornelli keypress

ATALANTA SAMPDORIA SINTESI – Si conclude sullo 0 a 0 la sfida tra Atalanta e Sampdoria all’Atleti Azzurri d’Italia: una gara che avrebbe permesso a una delle due squadre di allungare sulle inseguitrici e sulle altre squadre in lotta per non retrocedere, anche a fronte dei risultati delle squadre in zona retrocessione.

PRIMA FRAZIONE FIACCA – È uno dei primi tempi più fiacchi della stagione per entrambe le squadre; con la Sampdoria che in trasferta non riesce a incidere dopo la vittoria allo Juventus Stadium dello scorso 6 gennaio, l’Atalanta prova ad affondare sull’esterno di sinistra con Cristiano Del Grosso, che prova l’inserimento ai danni di Lorenzo De Silvestri più volte. Già al sesto gli orobici arrivano in area con un cross dell’esterno sinistro che cerca Raimondi, anticipato da Berardi, quest’oggi schierato da esterno a sinistra al posto di Estigarribia. Al 9′ replica in maniera flebile Pedro Obiang che prova il tiro: di poco fuori dal palo alla sinistra di Consigli. Le prime scintille arrivano soltanto al 26′, quando Berardi è protagonista di un importante scatto sulla sinistra che gli vale uno scontro involontario con Consigli in corsa. L’estremo difensore orobico non digerisce il colpetto dell’avversario e rialzandosi finisce a muso duro con l’esterno svizzero. Romeo placa gli animi con una doppia ammonizione. Prima di un altro sussulto bisogna attendere il 45′: Romero rischia la papera su un’uscita su Maxi Moralez, ma alla fine con i piedi l’estremo difensore argentino trova la deviazione vincente.

NEL SEGNO DI OBIANG – Nel secondo tempo la Sampdoria si ritrova più rinvigorita soprattutto a centrocampo con maggior intensità. All’Atalanta, invece, viene lasciata la ricerca del varco, nel tentativo di trovare il pertugio per bucare il Doria. Al 53′ ci prova De Silvestri che trova una deviazione che porta la palla tra le mani di Consigli. Al 57′ è ancora l’esterno ex Lazio a creare problemi alla difesa orobica: Lucchini atterra l’avversario e si guadagna la prima ammonizione di gara. L’Atalanta prova a replicare sugli esterni fino a quando Del Grosso non è costretto a uscire per dolori al tendine dell’inguine già rilevati nel corso di fine primo tempo. Al suo posto Brivio e l’Atalanta diminuisce l’assalto sull’esterno di sinistra. Al 71′ Eder prova l’involata sulla destra e si getta a terra dopo un leggero tocco con Lucchini: si cerca la seconda ammonizione per l’orobico, ma è il brasiliano a farsi ammonire. Delio Rossi lo sostituisce, quindi, con Gianluca Sansone. Non passa molto, però, per vedere esaudito il desiderio di Eder: Lucchini  all’80’ stende Sansone al limite dell’area e guadagna anzitempo gli spogliatoi. Nell’uscire l’ex Samp se la prende con Bonaventura, colpevole di una leggera marcatura sull’attaccante ex Torino. La Sampdoria prova a crescere, quindi, con un Obiang che guadagna spazi. All’83’ traversone per Icardi che devìa di testa, ma sfiora di pochissimo il palo. Due minuti dopo ancora Obiang prova la conclusione dal limite, ma trova la deviazione ancora di Icardi che di tacco sfiora, stavolta, l’altro angolo. Nonostante i quattro minuti di recupero nel finale e la Sampdoria che cresce sempre più grazie alla superiorità numerica continua a cercare il guizzo finale, che non arriva.

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×